Ricchi con barbe impensabili e innamorati dell’estrema destra nostrana; i corridoi di Radio Padania e i meandri del Copasir: in questa puntata di TRAPPIST ci sono tutti gli elementi per nuovi intrighi internazionali.
Bentornat* a TRAPPIST, il podcast segreto.
Il 21 ottobre è uscita un’inchiesta di Report sulla Lega e i suoi legami con vari magnati russi negli ultimi anni: un resoconto che ricostruisce in maniera lineare vicende che, fino ad ora, erano state solo marginalmente conosciute. Dall’Hotel Metropol e Savoini, fino ad arrivare alle dichiarazioni di Gigi Moncalvo e Konstantin Malofeev.
Intanto, Conte dichiara al Copasir che in nessun modo sono stati “lesi gli interessi nazionali” e che l’Italia è completamente estranea alle accuse mosse dal governo Trump in merito al Russiagate. Meno male.
Show notes
- La fabbrica della paura – Report
- Ma cosa se ne fa Conte della delega ai servizi segreti? – the Submarine
- Barr in Italia: «Aiutateci sul Russiagate» – Corriere.it
- Who Is Joseph Mifsud, the Maltese Professor Mueller Keeps Getting Asked About? | Time
- As Impeachment Fights Begin, Administration and Congress Clash Over Deposition – The New York Times
- Dichiarazioni alla stampa del Presidente Conte – YouTube
- Conte: “Mai parlato con Barr”
- Conte, fuga dalla realtà | L’HuffPost
- Conte al Copasir sul Russiagate: “Cosa facevano Salvini e Savoini con gli 007 russi?”. Leader Lega: “A Mosca per difendere le aziende italiane” – Repubblica.it
- Russiagate, Conte davanti al Copasir: “La nostra intelligence è estranea” – Rai News
- Chiamando Eva Live: Figlie delle stelle
In questa puntata sono con voi: Stefano Colombo @stefthesub, Sara Catalano e Alessandro Massone @amassone. TRAPPIST 038 è stato prodotto da Stefano Colombo.