fbpx
 

I fondatori di Ben & Jerry’s hanno lanciato un gelato dedicato a Bernie Sanders

https://thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/08/cover-sanders-gelato-1-1280x672.jpg

Che sapore ha il socialismo? Di cannella, ovviamente.

I fondatori del marchio di gelati Ben & Jerry’s, Ben Cohen e Jerry Greenfield, hanno annunciato la produzione limitata di 40 barattoli di gelato al sapore… Bernie Sanders.

Ben Cohen e Jerry Greenfield, oltre a essere fondatori dell’etichetta, sono anche da sempre sostenitori del senatore del Vermont. Cohen è addirittura vicepresidente del suo comitato elettorale, e spesso scherza dicendo che, se Sanders sarà eletto, diventerà il “ministro del gelato.”

Il sapore principale del gelato è alla cannella, ma sopra al gelato è posto un disco spesso di cioccolato, che, secondo il sito del comitato elettorale di Sanders “rappresenta come tutta la ricchezza sia controllata dall’1% più ricco della popolazione.” Il sapore di cannella, invece, è stato scelto perché rappresenterebbe “la nostra rivoluzione politica che accenderà il fuoco sotto i piedi dei politici, per far lavorare l’America per i lavoratori di tutte le etnie e i generi.”

Al centro della vaschetta è immersa una… spina dorsale fatta con croccante, per rappresentare, beh, la spina dorsale di Sanders. OK.

Purtroppo non troverete Bernie’s Back! nei supermercati, Cohen e Greenfield hanno venduto la loro azienda a Unilever, che non è ovviamente particolarmente entusiasta dell’attivismo politico dei due fondatori del marchio.

Related

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017)

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.