fbpx
 

I fondatori di Ben & Jerry’s hanno lanciato un gelato dedicato a Bernie Sanders

https://i0.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/08/cover-sanders-gelato-1.jpg?fit=1200%2C630&ssl=1

Che sapore ha il socialismo? Di cannella, ovviamente.

I fondatori del marchio di gelati Ben & Jerry’s, Ben Cohen e Jerry Greenfield, hanno annunciato la produzione limitata di 40 barattoli di gelato al sapore… Bernie Sanders.

Ben Cohen e Jerry Greenfield, oltre a essere fondatori dell’etichetta, sono anche da sempre sostenitori del senatore del Vermont. Cohen è addirittura vicepresidente del suo comitato elettorale, e spesso scherza dicendo che, se Sanders sarà eletto, diventerà il “ministro del gelato.”

Il sapore principale del gelato è alla cannella, ma sopra al gelato è posto un disco spesso di cioccolato, che, secondo il sito del comitato elettorale di Sanders “rappresenta come tutta la ricchezza sia controllata dall’1% più ricco della popolazione.” Il sapore di cannella, invece, è stato scelto perché rappresenterebbe “la nostra rivoluzione politica che accenderà il fuoco sotto i piedi dei politici, per far lavorare l’America per i lavoratori di tutte le etnie e i generi.”

Al centro della vaschetta è immersa una… spina dorsale fatta con croccante, per rappresentare, beh, la spina dorsale di Sanders. OK.

Purtroppo non troverete Bernie’s Back! nei supermercati, Cohen e Greenfield hanno venduto la loro azienda a Unilever, che non è ovviamente particolarmente entusiasta dell’attivismo politico dei due fondatori del marchio.

Related

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.