fbpx
 

Ad Albori Music Festival 2019 arrivano Davide Toffolo e la sua “Via del Fumetto”

https://i1.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/06/copertina-evento-fb_martin_albori-2019.png?fit=1200%2C628&ssl=1

in copertina illustrazione di Davide Toffolo

Dal 26 al 30 giugno torna sul lago d’Iseo Albori Music Festival, un appuntamento musicale gratuito che per cinque giorni porterà a Sulzano ottima musica e una “Via del Fumetto” dedicata al mondo dell’illustrazione.

Tra i nomi principali che si esibiranno all’Albori Music Festival spiccano I Hate My Village, Giorgio Poi, Omar Pedrini e Dimartino, ma i gruppi che saliranno sul palco saranno moltissimi — qui trovi la line up completa.

Albori Music Festival, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Albori, Latteria Molloy e Comune di Sulzano, avrà come collaboratore d’eccezione per questa edizione Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista tra i più celebri in Italia, che pochi mesi fa ha pubblicato la sua ultima opera a fumetti intitolata “Il cammino della Cumbia.”

L’artista, oltre a realizzare i manifesti del festival, si occuperà di creare un percorso chiamato la “Via del Fumetto” che, attraverso 50 illustrazioni, percorrerà tutto il lungolago di Sulzano. Le illustrazioni “riprenderanno varie pagine dei comics dei più famosi fumettisti italiani,” si legge nel comunicato stampa che accompagna il lancio del festival. Ma ci saranno anche molti altri eventi legati al mondo del fumetto, che si terranno per lo più a Villa Rosa, l’ex monastero affacciato su Monte Isola.

Se non siete mai stati all’Albori Music Festival potete farvi un’idea dei luoghi e delle atmosfere guardando la clip realizzata al termine della scorsa edizione.

Leggi anche: Lorenzo Kaufman ci spiega come si scrive un classico della canzone italiana

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.