57446486_595546770927559_5076512771047161856_o

In copertina la cover del singolo realizzata da Luca “blssnd” Devinu

Lo scorso ottobre i Sorrowland — Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra — hanno pubblicato il loro primo EP intitolato Buone maniere per giovani predatori.

Oggi, sempre per Asian Fake, il collettivo romano ha fatto uscire un nuovo singolo dal titolo “La famiglia tradizionale”.

“Vengono fuori più sociopatici dalle famiglie amorevoli che dalle coppie difficili”

Il brano parla anche di quello che pensate: matrimoni, divorzi, figli di famiglie perbene che si rivelano dei disadattati (e viceversa), un’idea di società ormai superata che si scontra con il progresso. Anche se alcuni fanno ancora fatica ad accettarlo, gran parte delle ansie dei giovani sono frutto della famiglia tradizionale.

Così i Sorrowland hanno descritto il brano:

“‘La famiglia tradizionale’ è la fotografia di un amore futuro tra coppie cresciute osservando un modello di relazione oggi anacronistico. In un occidente in cui ampie porzioni sociali tentano disperatamente di muoversi verso un ritorno alle radici famigliari passate, Sorrowland si diverte a pensare come potrebbe essere una coppia “vecchio stampo”, ma formata da persone nate nell’era digitale. E così creativi dipendenti dai farmaci e web journalist coperte da tatuaggi si sforzano di comportarsi come padri di famiglia e brave massaie: il risultato è invariabilmente schizofrenico, perché vittima dei reciproci egoismi.
Eppure, in una nuova forma, si riesce ad amare.”

Leggi anche: Perché la musica italiana non parla dei problemi ambientali