11/11

Questa sera Lo Stato Sociale suonerà in Piazza Maggiore a Bologna davanti a più di dodicimila persone coronando un sogno iniziato qualche tempo fa proprio da quelle parti e diventato negli ultimi mesi un vero e proprio successo.

Lo scorso febbraio Lodo Guenzi e soci hanno infatti raggiunto il 2° posto al Festival di Sanremo con Una vita in vacanza, singolo certificato in questi mesi disco di platino da FIMI. Al termine dell’avventura sanremese il gruppo ha pubblicato “Primati”, una raccolta di brani estratti dai dischi precedenti della band a cui sono stati aggiunti tre inediti: Fare Mattina, FacileUna vita in vacanza.

Venerdì scorso abbiamo deciso di andare a sentire Lo Stato Sociale al Carroponte di Milano e queste sono le immagini che, a distanza di qualche giorno, continuano a girarci in testa.

Quella al Carroponte è stata la data zero del nuovo tour de Lo Stato Sociale, che proseguirà a Padova al Sherwood Festival il 4 luglio, l’11 luglio si sposterà a Collegno (TO) al Flowers Festival, il 13 luglio sarà a Roma al Rock in Roma e il 14 luglio toccherà Molfetta (BA), dove la band suonerà all’Eremo club.


Foto di Starfooker.