chiamando-eva-405

Si continua a dipingere Meghan come la nuova Spencer, ma è molto più simile a Wallis Simpson

L’intervista più chiacchierata dell’anno, la coppia più amata/odiata, l’argomento che sta imperversando ben oltre i tabloid inglesi. L’intervista a Harry e Meghan di Oprah Winfrey ha nuovamente scatenato un polverone mediatico, fra le accuse più pesanti, spicca quella di razzismo da parte di alcuni membri della Royal Family nei confronti di Meghan.

La scelta della coppia di allontanarsi dalla Corona sembrerebbe essere stato dettato dal clima irrespirabile e dalla pressione mediatica a cui era sottoposta l’attrice di Suits. Sebbene effettivamente i tabloid online abbiano mostrato un accanimento nei suoi confronti, è tuttavia difficile prendere una posizione netta in merito a tutta la faccenda.

Del resto, è da oltre sessant’anni che la Corona inglese affronta drammi che coinvolgono donne, potere e regine e re. Ne abbiamo parlato in una diretta IG con Guido Beduschi, dottorando in Storia a Cambridge, e Francesca Moretti, studiosa di Cinema e celebrity culture.

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.