chiamando-eva-s311c-cover

in copertina, foto via Flickr (elaborazione)

Dopo esserci dedicati allo yoga, alla meditazione e agli esperimenti di panificazione, che fine ha fatto la nostra vita sessuale? Le speaker di Chiamando Eva ne parlano con Leni di Vengo anch’io podcast.

A inizio lockdown, tutti eravamo ovviamente assorbiti dalla preoccupazione per l’aumento dei contagi e del numero dei morti.  A oltre due mesi dal primo caso di Codogno, però, ci siamo in qualche modo abituati al bollettino dei malati e alle autocertificazioni, cambiando drasticamente la nostra quotidianità.

Ma dopo esserci scoperti grandi panificatori, esperti di fitness home-made e aver provato app di meditazione nel nostro salotto, dobbiamo fare i conti anche con la nostra vita sessuale. Perché esattamente come la nostra mente e il nostro corpo, anch’essa va saziata.

È vero che la quarantena sta azzerando la libido o è invece un’occasione preziosa per scoprire come meglio darsi piacere? Come la stanno passando le donne e gli uomini costretti all’isolamento da oltre due mesi? Come faremo a tornare ad avere una vita serenamente attiva quando sarà finita questa pandemia?

Per aiutarci a trovare le risposte, è stata nostra ospite Leni, laureata in psicologia e autrice del podcast Vengo anch’io, un programma che “racconta con serietà e ironia il sesso di oggi, perché domani sia un sesso migliore.”

Per scoprirne di più e ascoltare Vengo anch’io clicca qui
Segui Vengo anch’io su Instagram

* * *

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.

Nelle settimane in cui Chiamando Eva non è nelle vostre orecchie c’è una newsletter che vi tiene compagnia, clicca qui per abbonarti.