Nicola Lombardo

Venerdì 5 aprile esce per Bianca Dischi Bosco, il primo album di Nicola Lombardo.

Il disco unisce le sonorità synth-pop ispirate all’era “Body Talk” di Robyn alla tradizione cantautorale di artisti come Brunori Sas e Maria Antonietta.

Bosco, distribuito da Artist First, è stato anticipato nei mesi scorsi dall’uscita di “Mattino” e “Albero”, i primi due singoli estratti dal disco.

Oggi abbiamo il piacere di farvi ascoltare tutte le canzoni in anteprima.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/738040659?secret_token=s-F4DuN” params=”color=#ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&show_teaser=true&visual=true” width=”100%” height=”300″ iframe=”true” /]

Parlando di Bosco Nicola Lombardo ha spiegato:

“Per me questo è un vero e proprio inizio. Parlo di una fase di vita che tocca tutti e del quale non si parla abbastanza e, se se ne parla, lo si fa nel modo sbagliato: la post-adolescenza. L’album la percorre attraverso diverse tematiche: precarietà, amore per sé stessi, situazioni sentimentali (nel mio caso a tinte arcobaleno), consapevolezza di sé. I brani sono nati tutti al pianoforte, poi da lì si sono spostati verso un universo più legato al synth-pop.”