Benvenuti a Trappist, l’unico podcast che potete venire a trovare, dalla redazione di the Submarine, in diretta da Santeria Paladini 8.

Lo scorso 29 marzo il sindaco Sala, il prefetto Saccone e un nutrito gruppo di cittadini hanno fatto una passeggiata nel Parco Cassinis, meglio noto come “Bosco di Rogoredo” o “Boschetto della droga.” Scopo: riappropriarsi di uno spazio pubblico al centro della cronaca negli ultimi anni per l’intensa attività di spaccio al suo interno.

A Milano dunque c’è un ritorno dell’eroina, come si vede letto su molti giornali? O forse non se n’è mai andata? Ne Parliamo con Vincenzo Cristiano di ALA Milano, una ONLUS che si occupa di inclusione sociale, tutela della salute e lotta alle discriminazione, e con Francesco Floris, giornalista di Redattore Sociale che si è occupato da vicino della situazione di Rogoredo.

Leggi anche 👉 Oltre Rogoredo: perché il dibattito sulle dipendenze in Italia è completamente fermo

* * *

Non perdere nemmeno una puntata, abbonati su Spotify o Apple Podcasts, oppure cerca TRAPPIST nella tua app preferita!

In questa puntata sono con voi: Sebastian Bendinelli @Sebendinelli, Stefano Colombo @SteftheSub, e Francesco Floris @FraFloris.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.