fbpx
 

Come affrontare l’emergenza droga a Milano — se esiste

https://i0.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/04/cover-trappist-droghe.jpg?fit=1024%2C724&ssl=1

Benvenuti a Trappist, l’unico podcast che potete venire a trovare, dalla redazione di the Submarine, in diretta da Santeria Paladini 8.

Lo scorso 29 marzo il sindaco Sala, il prefetto Saccone e un nutrito gruppo di cittadini hanno fatto una passeggiata nel Parco Cassinis, meglio noto come “Bosco di Rogoredo” o “Boschetto della droga.” Scopo: riappropriarsi di uno spazio pubblico al centro della cronaca negli ultimi anni per l’intensa attività di spaccio al suo interno.

A Milano dunque c’è un ritorno dell’eroina, come si vede letto su molti giornali? O forse non se n’è mai andata? Ne Parliamo con Vincenzo Cristiano di ALA Milano, una ONLUS che si occupa di inclusione sociale, tutela della salute e lotta alle discriminazione, e con Francesco Floris, giornalista di Redattore Sociale che si è occupato da vicino della situazione di Rogoredo.

Leggi anche ? Oltre Rogoredo: perché il dibattito sulle dipendenze in Italia è completamente fermo

* * *

Non perdere nemmeno una puntata, abbonati su Spotify o Apple Podcasts, oppure cerca TRAPPIST nella tua app preferita!

In questa puntata sono con voi: Sebastian Bendinelli @Sebendinelli, Stefano Colombo @SteftheSub, e Francesco Floris @FraFloris.

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.