streaming_netflix_2019

Con la diffusione dei servizi di streaming (legale!), apprezzatissimi finalmente anche in Italia grazie alla loro grande offerta di materiale di ogni tipo, molti di noi hanno dovuto fare i conti con un nuovo tipo di dipendenza: quella da serie tv. Impossibile non appassionarsi alle vicende (sentimentali e non) dei nostri personaggi preferiti, il senso di vuoto e gli attacchi di nostalgia tipici degli ultimi episodi ormai sono la norma ed è per questo che le nuove stagioni sono sempre circondate da un’abnorme aura di hype.

Le sedute di binge-watching sono sacre, guai a interromperle, il crollo del mondo può aspettare. Per non trovarvi con lo schermo bloccato proprio durante la scena più attesa di sempre, però, accertatevi di avere una connessione a internet degna di tale nome e cercate di risolvere quei problemi che potrebbero guastarvi le feste. Su Facile.it per esempio potete capire cosa influenza la velocità dell’adsl e agire di conseguenza, evitando il temuto e odiato buffering. Andiamo quindi al sodo e scopriamo quali sono le serie TV più attese di quest’anno, tra vecchie conoscenze e novità assolute.

Le nuove stagioni in arrivo

Il Trono di Spade 8: ad aprile uscirà l’ottava e ultima stagione di una delle serie più amate di sempre. Gli appassionati avranno a disposizione sei puntate super avvincenti, necessarie per un epilogo che sia all’altezza e per capire finalmente come si chiuderà la situazione del gioco dei troni. La stagione uscirà ad aprile, e vedrà il ritorno di star come Emilia Clarke e Kit Harington.

Orange is the new black 7: anche per le detenute di Litchfield sarà l’ultima stagione, le cui riprese sono terminate il 26 febbraio. La settima stagione vedrà Piper affrontare il mondo esterno, Alex in una faida con Badison e Blanca alle prese con un centro di detenzione per immigrati irregolari.

Stranger Things 3: l’attesissima terza stagione di Stranger Things, ambientata nel 1985, uscirà il 4 luglio. Anche questa volta i simpatici ragazzini di Hawkins dovranno affrontare una nuova minaccia sovrannaturale, insieme ai classici problemi adolescenziali. 

Gomorra 4: non poteva mancare all’appello la quarta stagione in arrivo dell’italianissimo Gomorra. L’unico reduce sarà Genny Savastano (Marco D’Amore sarà sul set ma solo come regista), ancora più spietato. L’uscita è prevista per il 29 marzo.

The Crown 3: la serie, incentrata sulla vita dei reali britannici, è pronta per la sua terza stagione, che vedrà un nuovo cambio di epoca. Nel cast troviamo Olivia Colman, fresca di Oscar per la sua interpretazione nel film di Lanthimos, che qui interpreterà la Regina Elisabetta.

Le nuove serie da non perdere

Mrs America: ambientato negli anni Settanta, Mrs America uscirà in Italia negli ultimi mesi del 2019 e approfondirà il movimento femminista e le tematiche della lotta contro le diseguaglianze di genere. Da non perdere Cate Blanchett nei panni dell’anti-femminista Phyllis Schlafly.

Good Omens: l’attesissima mini serie Good Omens arriverà solo a fine 2019, data l’uscita negli Usa a maggio. La curiosa alleanza tra l’angelo Azraphel e il demone Crowley (interpretati rispettivamente da Michael Sheen e David Tennant), riserverà sicuramente delle sorprese.