wireless-1861612_1280

Le continue conquiste della tecnologia, insieme alla domanda sempre più pressante di connessioni veloci ed affidabili, hanno sviluppato un mercato ricco di offerte.

Anche in questo mese di febbraio i principali provider propongono nuovi interessanti contratti e le offerte riguardano sia le connessioni con ADSL che con fibra ottica.

L’ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) è definita linea asimmetrica poiché vi è differenza tra la velocità di trasmissione (upload) e quella di ricezione (download) dei dati; per la trasmissione di questi ultimi l’ADSL utilizza le tradizionali reti telefoniche, completate con l’installazione, all’interno delle abitazioni o degli uffici, di un modem o di un router.
In questo modo tutti possono avere una connessione ad Internet, mentre non tutti, ancora oggi, sono stati raggiunti dalle linee che permettono la trasmissione dati attraverso cavi in fibra ottica.

Tra le più interessanti offerte ADSL di questo mese di febbraio troviamo diverse proposte della TIM: TIM CONNECT XDSL al prezzo bloccato per 1 anno di 25 euro al mese, con Internet veloce fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload con, in omaggio, tariffa unica per il telefono fisso e TIM VISION, la tv on demand ricca di film e serie tv; altra offerta, invece è TIM CONNECT ADSL, a 35 euro al mese con navigazione Internet e telefonate illimitate.
Infine, la tariffa INTERNET SENZA LIMTI TIM a 29 euro senza limiti sia per la connessione che per le telefonate in DEL fino a 7 Mega in download, per le aree non ancora raggiunte dalla rete ADSL 20 Mega.

L’operatore WIND, anche per il mese di febbraio, offre il canone bloccato per sempre su quasi tutte le tariffe, con modem e assistenza inclusi.
La tariffa WIND ABSOLUTE a 24,99 euro al mese, può essere adottata sia su rete ADSL sia su fibra misto rame ed offre chiamate verso fissi e cellulari nazionali e verso fissi esteri con solo scatto alla risposta di 18 cent.

Per quanto riguarda Vodafone, sono disponibili INTERNET UNLIMITED E INTERNET UNLIMITED+ anche nella versione ADSL a 20 Mega, entrambe con canone bloccato e scontato per 4 anni. Inoltre, per i nuovi clienti, viene offerto l’abbonamento per un anno a Play Station Plus e 41 GB su cellulare da usare in due settimane.

I clienti FASTWEB, invece, possono scegliere sia il piano solo Internet che Internet più telefono, in tecnologia ADSL fino a 20 Mega, con lo sconto sul canone di 5 euro per un anno, con attivazione e modem gratis, mentre i nuovi clienti riceveranno in omaggio un servizio digitale a scelta.

Le offerte ADSL, dunque, anche per il mese di febbraio sono molteplici e decidere quale sia quella giusta diventa complicato, ma un modo sicuro per non sbagliare c’è: confronta tariffe ADSL su Compara Semplice e sarà più facile conciliare le tue esigenze con le proposte che potranno soddisfarle al meglio. Scegliere solo in base a chi offre il prezzo più basso, infatti, rischia di indirizzare verso un servizio che può rivelarsi insoddisfacente per le proprie abitudini e i propri bisogni, mentre è proprio su questi ultimi che la scelta deve essere fatta, affidandosi al prezioso aiuto di Compara Semplice.