side

Il gruppo, in questo caso, è la Dark Polo Gang. L’annuncio è stato dato dal padre dell’artista, il regista Francesco Bruni, durante un incontro con gli studenti svoltosi ieri al Prato Film Festival.

Side, che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare qualche incidente di percorso – mettiamola cosi -, a questo punto “tenta la carriera solista”.

Assieme a Tony Effe, Pyrex e Wayne, Dark Side è stato uno dei fondatori della DPG, attiva dal 2014 e autrice di due album in studio: Twins (uscito nel 2017) e Sick Side, pubblicato all’inizio di quest’anno.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=hCJGsBQTKxs]

L’artista, che lo scorso gennaio era stato protagonista di Sick Side, l’ultimo lavoro della gang, non compariva più in pubblico con gli altri membri del gruppo da alcune settimane.

Perfino il singolo più recente della Dark Polo Gang, British, vede la presenza dei soli Tony Effe, Pyrex e Wayne. La notizia dell’abbandono non è quindi completamente inaspettata.

Malgrado tutto, però, Diego Armando Maradona, il primo singolo estratto da Sick Side, è stato certificato disco d’oro da FIMI, conta più di quattro milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi nove milioni di ascolti su Spotify.

Quindi in bocca al lupo pischelletto dark.

Il prossimo 8 giugno Side suonerà ai Magazzini Generali di Milano.


Leggi anche: Side ha rilasciato la sua prima intervista