pieles-pelle-3

in copertina, un fotogramma da Pieles, di Eduardo Casanova

A Lume oggi dalle 18 si svolgerà la preview di È tutto diverso, il one-day-festival che si terrà il 10 giugno Cascina Linterno, nel verde di Parco delle Cave.

Sarà una serata di riflessione intorno al tema della diversità che proverà a sorprendere e sconvolgere il punto di vista del pubblico — un piccolo assaggio di quello che sarà il festival.

Dalle 18.00 alle 19.20 verrà proiettato il film Pieles di Eduardo Casanova, un lungometraggio “disturbante e vomitevole, che racconta l’accettazione del diverso che c’è in ognuno di noi.”

Alla fine del film il collettivo SIMPLER, composto da alcuni musicisti disabili e non dell’Orchestra AllegroModerato, accompagneranno il pubblico per un’ora di dj set elettronico.

SIMPLER è un progetto rivolto a persone con fragilità psichica, mentale e fisica che coniuga musica ed informatica, ideato dal centro di formazione musicale Orchestra AllegroModerato. Seguiranno tre dj, il progetto elettronico-hip hop Dinosaurs and I e a chiudere le danze Think’d.

sottopelle_etd-lume_3

Il ricavo della serata permetterà il finanziamento e l’organizzazione del festival il cui ricavato sovvenzionerà a sua volta i lavori di ristrutturazione della Comunità Alloggio per persone disabili in via Don Gervasini, un progetto dell’associazione “Il Gabbiano: noi come gli altri” che, attiva dal 1987 nel quartiere di Baggio, opera al servizio delle persone disabili e delle loro famiglie, supportandole fisicamente e formando le nuove generazioni al rispetto e all’integrazione in collaborazione con numerose realtà di Milano.

* * *

The Submarine è media partner della seconda edizione di #ETD festival: seguiremo le attività del festival con contenuti esclusivi, interviste e dirette. Per ricevere tutte le notizie, metti Mi piace su Facebook, e iscriviti al nostro gruppo.