Noi, padri del silenzio siamo polvere, e il vento ci disperderà, cantava Garbo nel ritornello di Generazione, lontano 1981. Altre cose che disperdono il silenzio? La musica poco accondiscendente che tutte le settimane riversiamo con disciplina nel Subwoofer, la playlist miscellanea di redazione su Spotify.

Le offerte di oggi

– Un remix iperuranico di Utopia di Austra, il beat leggermente reggae di Flying Ibex, Key One di Elder Island, da ascoltare a finestrini aperti mentre percorrete una strada deserta di Los Angeles nel cuore della notte.

— Novità: Star Roving, il nuovo singolo degli Slowdive dopo una ventina d’anni di silenzio. Jens Lekman, che torna con un singolo calypso-pop. Il minimalismo di Bonobo, che esce oggi con il nuovo disco, Migration.

— Piatti forti: Bruh Why di CHAII, che su Spotify ha due ascoltatori mensili a Burbank (California) e Waterloo (Iowa) ma se ne meriterebbe molti di più. Bist du down? di Ace Tee e Kwame, a dimostrare che si può rappare anche in tedesco e funziona.

— Bonus: l’Utopia Overture remixata dubstep-like di Cristobal Tapia De Veer, compositore cileno naturalizzato canadese, autore di alcune delle migliori colonne per serie tv, di cui vi abbiamo parlato da poco.

Solo musica pensata apposta per le orecchie.

The Subwoofer si aggiorna automaticamente tutte le settimane con musiche nuove, mettete sotto chiave le canzoni che vi aggradano.