Cosa sta ascoltando la redazione /// 012

https://i2.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2016/11/Glitch_shareFile.jpg?fit=1005%2C994&ssl=1

Chi vi credete che noi siam / per i capelli che portiam, / noi siamo delle lucciole / che stanno nelle tenebre è probabilmente la iunctura più bella della letteratura italiana dai tempi dello stilnovo. Ma nelle tenebre anche le lucciole ascoltano buona musica, e per questo c’è il Subwoofer, la nostra playlist settimanale di redazione, fresca ma anche calda — contro il principio di non contraddizione.

Si parte con l’applauso di Move di Saint Motel, bassi creativi con Silk di Alexander Spit — e pausa: il downtempo di HOMESHAKE, Give It to Me.

Abbiamo visto il super documentario HyperNormalisation di Adam Curtis, e quindi c’è la psichedelica The Vanishing American Family di ScubaZ. Poi: il singolo che anticipa il prossimo album di Jay Watson — alias GUM —, Bonobo con Kerala, e una versione bellissima della prima Gimnopedia suonata dal trio di Enrico Pieranunzi.

Bonus per chi soffre: Eye of the Tiger.

The Subwoofer si aggiorna automaticamente ogni venerdì, quindi correte a salvare nelle vostre playlist le canzoni che vi piacciono. Già che ci siete, seguiteci su Spotify.

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.

Copy link