Mentana non è soltanto un noto giornalista televisivo, o un comune in provincia di Roma, ma anche una band cinematic folk canadese, che siamo orgogliosi di includere nel Subwoofer di questa settimana con Gamblin’ Man, dalla colonna sonora del film Camion, 2012.

The Subwoofer è la nostra playlist del venerdì sera, da servire calda.

Questa settimana un’ora tonda di musica, a cominciare dal blues rock asciutto in stile Black Keys di Hanni El Khatib, con il suo nuovo singolo Black Constellation. Omaggio alla Francia, con Zaz e i La Femme, che quest’anno hanno confezionato il bellissimo Mystère — ascoltatelo tutto quando potete.

Viaggi nel lato oscuro: elettroniche scarne, ronzii inquietanti e il mormorìo sommesso della tromba di Dave Douglas in All The Pretty Horsepower; beat drum n’ bass secchissimi con The Nativist.

Si conclude in atmosfera da festa con una novità di oggi: All Night, il nuovo singolo di Gigamesh. Voilà.

The Subwoofer si aggiorna automaticamente tutti i venerdì: mettete sotto chiave le canzoni che vi piacciono e, già che ci siete, seguiteci su Spotify.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.