smog Milano
Negli ultimi anni le politiche comunali e cittadine si stanno attivando in maniera sempre più concreta per promuovere nuove politiche per dare il proprio contributo alla sostenibilità ambientale del nostro pianeta.

Dal 1991 l’Unione Europea fissa costantemente obiettivi precisi per orientare la politica dei paesi europei in materia di ambiente, ma ciò che può fare veramente la differenza è il contributo quotidiano dei singoli cittadini nella lotta dell’inquinamento ambientale. Da questo punto di vista, sapere dove parcheggiare la propria macchina in centro sarebbe un primo passo, dal momento che sono proprio le automobili che girano alla disperata ricerca di un posto sulle strisce blu a causare gran parte dell’inquinamento atmosferico.

Perché sapere dove parcheggiare in centro fa bene all’ambiente

Lasciare la propria macchina vicino alle zone centrali di una metropoli grande come Milano comporta numerosi vantaggi. Parcheggiare in centro permette di avere tutti luoghi principali vicini, senza doversi spostare continuamente alla ricerca di un nuovo posto auto, mantenendo in accensione la macchina per molto tempo producendo quote altissime di gas, polveri sottili, fumo e anidride carbonica, che contribuirebbero all’inquinamento atmosferico.

Inoltre, lasciare la propria macchina in un parcheggio custodito vicino al centro storico di Milano, permetterebbe di usufruire della sicurezza di un luogo controllato da videocamere di sorveglianza, senza rischiare di ricevere ritrovare la propria auto danneggiata.

Dove parcheggiare in centro a Milano

Parcheggiare nel centro di Milano offre numerosi vantaggi tra cui la comodità di trovarsi nel cuore pulsante del capoluogo meneghino nonché la vicinanza rispetto ai principali poli d’attrazione culturali e di business della città. Ecco le zone principali della metropoli che sapranno adattarsi perfettamente a tutte le vostre esigenze:

  • Duomo: il cuore della città di Milano, qui è possibile visitare numerosi monumenti e trascorre monumenti di shopping lungo la via principale “Corso Vittorio Emanuele II”;
  • Castello Sforzesco: residenza della famiglia Sforza, oggi è possibile visitare le camere private e ospita annualmente numerose mostre ed eventi che richiamano l’attenzione sia dei cittadini milanesi che di turisti provenienti da tutto il mondo;
  • Sant’Ambrogio: quartiere particolarmente ricco di arte e cultura. Ospita infatti la Basilica di Sant’Ambrogio e il famosissimo quadro raffigurante l’ultima cena, il Cenacolo di Leonardo Da Vinci. Inoltre, da pochi anni, ospita la Milano Design week con esposizioni ed eventi tra Sant’Ambrogio e il Parco Sempione.

Parcheggi Milano centro offre numerose strutture aperte 24 ore su 24 e con una videosorveglianza continua alle auto.

I parcheggi si trovano vicino alle aree centrali della metropoli: zona Duomo, Torre Velasca, Ospedale San Giuseppe e Sant’Ambrogio, a pochi passi dalle attrazioni principali della città. I nostri impianti sono dotati di accesso disabili per consentire anche a persone con difficoltà di raggiungere più facilmente la struttura.