Come tutte le settimane arriva Sonar, la playlist collaborativa di the Submarine con dentro tantissima musica nuovissima, uscita oggi o al limite un paio di giorni fa.

Sonar si aggiorna ogni settimana quindi salvatevi le canzoni sul vostro Spotify, e seguite la playlist per ricevere per primi gli aggiornamenti tutti i venerdì.

* * *

In questa playlist, tra le altre cose 🎧

Pinkshinyultrablast — “In The Hanging Gardens”

Il ritorno del trio shoegaze è esattamente quello che ci si potrebbe aspettare, ed è difficile chiedere di meglio. Dieci anni dopo il loro esordio e al terzo LP, il gruppo espande ulteriormente i propri orizzonti. In playlist, “In The Hanging Gardens” è una traccia particolarmente interessante, più ansiogena e cupa rispetto al resto del nuovo disco — un momento di confusione nel caleidoscopio di Miserable Miracles.

Dirty Projectors — “Break–Thru”

David Longstreth e compagni sono tornati solo lo scorso anno, ma la lunghissima attesa che aveva preceduto Dirty Projectors — 5 anni 😩 — garantisce solo il nostro hype per il nuovo, nuovo ritorno dei Dirty Projectors, fuori il 13 luglio per Domino. Ma non bruciamo le tappe. Questa è “Break–Thru.”

Somi Jones — “Blow Me Away”

Un altro ritorno super atteso dopo il suo esordio dell’anno scorso: quello di Simi, featured nel nuovo singolo di Somi Jones. Ai confini tra l’afropop e l’EDM, “Blow Me Away” è un pezzo completamente diverso da quello che abbiamo sentito da Simi finora, ma che preserva il calore delle sue tracce precedenti, senza sacrificare niente al sound da club.

(G)I–DLE — “LATATA”

Nuovo sestetto super pop della sudcoreana Cube entertainment, (G)I–IDLE, oltre al nome indigitabile esordisce con un gradevole mini album che poteva essere più coraggioso e un singolo dal ritmo che trapana la testa, firmato da Big Sancho e dalla leader del gruppo Jeon Soyeon.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.