Sonar: la playlist per le vostre danze della pioggia

Per quanto le parole weekend pioggia vadano odiosamente in disaccordo, visti i livelli vertiginosi di pm10, è arrivato il momento di invocare tutti insieme – all’aperto, nelle vostre stanze buie, nelle piazze, nei club, nei pub, nei soffitti, nelle cantine – la pioggia.

Questa settimana quindi vi proponiamo una playlist fatta apposta per le vostre danze della pioggia — con la musica più bella e più nuova uscita.

Secondo il sociologo Robert K. Merton, le danze rituali svolgono sia una funzione manifesta, che nel caso della danza della pioggia è quella di provocare la pioggia, e sia una funzione latente. A noi non interessa quella latente, per questo vi proponiamo la roba fresca fatta uscire da: Tash Sultana, Young Fathers, Mark Maxwell e l’imperdibile singolo dei Gorillaz.

Anche qualche piccola chicca per trovare il vostro spirito guida come il nuovo ep dei Belize, Replica, e l’ultimo singolo degli Imitating Aeroplanes.

Mi raccomando, domani deve piovere, quindi ascoltate con cura 👣


Come sempre, la playlist del venerdì di Sonar cambia tutte le settimane, rendendo tra l’altro tristissimi i nostri post delle playlist vecchie :( Se non volete finire come loro e volete essere sempre sull’onda dello zeitgeist, abbonatevi su Spotify, e salvate tutte le canzoni che potrebbero servirvi in un altro momento.

Unisciti a Ogopogo, il nostro gruppo su Facebook, per discutere con la redazione.
Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.