visore-frizzi-frizzi-1920×1080

Il 14 e 15 ottobre Base Milano ospiterà una rassegna tra le più importanti, nel suo genere, del panorama milanese. Paw • Chew • Go infatti, giunto alla quarta edizione, ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso dell’autunno.

Uscito l’anno scorso dalle mura del circolo Arci L’Impegno, il festival è approdato all’interno delle bellissime strutture di Base Milano con la possibilità di allargare lo spettro delle attività e non solo i metri quadri.

In questo senso Paw • Chew • Go si può considerare una emanazione dello spirito che si respira tra le mura del circolo di Via Bodoni ma con un’attenzione maggiore alle arti visive.

Gli spazi saranno allestiti con una mostra mercato ospitante 50 illustratori provenienti dall’Italia e dall’Europa. Ma non solo: talk, mostre, workshop e concerti completano un programma di eventi, questo sì, molto concentrato in due giorni.

visore-officine-paciugo-1920x1080

La novità di questa edizione sono le Officine Paciugo: un grande laboratorio attivo durante tutto il weekend per curiosare e approfondire con esperti e designer le potenzialità che ha oggi l’analogico.

Tra le mostre della rassegna, merita un’attenzione particolare quella dedicata a Sandro Simeoni, probabilmente il più grande cartellonista italiano. Sue le locandine di alcuni capolavori come Per Un Pugno di Dollari, La Dolce Vita, Profondo Rosso, La Grande Abbuffata, I Racconti di Canterbury, e molti altri

Per qualsiasi altra informazione, trovate il programma dettagliato e l’elenco degli espositori sul sito e su Facebook.