trump-wwe

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Oggi il Senato statunitense vota (di nuovo) sulla riforma sanitaria dell’amministrazione Trump. Solo che questa volta, non l’ha vista nessuno. (Vox)

Votare a scatola chiusa una legge che potrebbe togliere assistenza sanitaria a 20 (o 30, dipenderà dal testo) milioni di persone però è letteralmente un suicidio politico. (the New York Times)

Ma per l’amministrazione è un suicidio politico anche questo stillicidio: al punto che John McCain, che è in cura per un tumore al cervello, tornerà al Senato a votare per essere più sicuri di riuscire a negare lo stesso trattamento a milioni di persone. (the Washington Post)

Mondo

Israele sostituirà i metal detector ad al-Aqsa con delle telecamere a circuito chiuso. Sempre peggio? Sempre peggio! (the Guardian)

Il fondo monetario internazionale si è accorto che i governi di Stati Uniti e Regno Unito non sanno nemmeno da che parte sono girati. (CNN)

Jared Kushner ha dichiarato che assolutamente non ha fatto niente per colludere con la Russia. Adesso che l’ha detto lui, sì che siamo tranquilli. (Politico)

Un attacco talebano a Islamabad, in Pakistan, ha ucciso 25 persone e ferito molte altre. L’obiettivo era la polizia della città. (Al Jazeera)

Vietnam, inizia oggi il processo di Tran Thi Nga, blogger accusata di aver criticato il governo. Tantissime le richieste al governo di liberare l’attivista. (Asian Correspondent)

Rodrigo Duterte ha annunciato che è disposto a uccidere migliaia di filippini pur di riportare “la pace.” (Associated Press)

Italia

Nel Lazio oltre a Roma ci sono 21 comuni con i rubinetti chiusi. (il Manifesto)

Cult

Ma è vero che i programmi di recupero agricoli aiutavano a combattere la malavita giovanile? (JSTOR Daily)

La famosa corsa tra Michael Phelps e uno squalo bianco? Lo squalo bianco era generato al computer. Ah, e Phelps ha perso. (the Guardian)

In Giappone sono iniziate le prove generali di telelavoro in 900 aziende, per prepararsi alle Olimpiadi del 2020, durante le quali servirà ridurre al minimo il traffico non turistico. (Quartz)

Il prossimo progetto di Roomba? Mapparvi la casa e vendere tutte le informazioni al miglior offerente. (Gizmodo)

Ambiente

Pare che gli incendi alle pendici del vesuvio siano stati appiccati dalla criminalità organizzata per bruciare grandi quantità di rifiuti tossici. (Corriere della Sera)

***

Se ti piacciono Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook. A domani! ?