I Club Dogo hanno ripubblicato Vile Denaro

E’ uscita oggi in esclusiva su Amazon la Super Deluxe Box Edizione Autografata di Vile Denaro, il terzo album dei Club Dogo pubblicato da EMI per la prima volta il 17 Maggio di 10 anni fa. Dentro trovate 2 CD, 2 LP, T-Shirt e Stencil, il tutto alla modica cifra di 64,90€.

Perché comprarlo o ricomprarlo?

Suonerà banale ma soprattutto per il gusto di possedere l’oggetto, anzi gli oggetti, tra i quali spiccano i due vinili. Ovviamente bisogna essere dei super appassionati altrimenti, visto il prezzo, il problema non si pone neanche. Vile Denaro è il disco che ha segnato la svolta artistica dei Club Dogo, il gradino di mezzo tra l’etichetta indipendente (Penna Capitale) e le mega produzioni degli album più recenti. Dentro ci trovate un po’ di critica sociale (vedi Incubo Italiano) un sacco di coca, un paio di pezzi diventati col tempo dei veri e propri classici (Puro Bogotà e Tornerò da Re) e una buona dose di attualità – ascoltando Spaghetti Western è impossibile non pensare alla nuova legge sulla legittima difesa. Il tutto rimasterizzato e accompagnato da otto pezzi inediti. Insomma è roba da fan della prima ora ma, se siete tra quelli e volete togliervi un grosso sfizio, vi abbiamo appena dato un po’ di motivi per non sentirvi in colpa quando procederete all’acquisto. Con buona pace di Michela Murgia, cuoricini.

Pss! Se non volete spendere tutti quei soldi, qui trovate il doppio cd che contiene anche le otto tracce inedite.

 

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.