Guarda il video de Il Vangelo di Giovanni dei Baustelle

È uscito il video de Il Vangelo di Giovanni, il secondo singolo tratto da L’amore e la violenza, il settimo album in studio dei Baustelle. La regia è di Tommaso Ottomano. Bianconi affronta ancora una volta il tema religioso attualizzandone il messaggio.

“Sentirsi non allineati col mondo, non voler perdere tempo in sciocchezze (ma cosa è sciocco e cosa no, e chi è che decide?)
La scomparsa di Majorana.
I sandali di Empedocle sull’orlo del vulcano.
Pensare un altro universo guardando il sole tramontare in un parco cittadino.
Cristo moderno dentro una riunione di alcolisti anonimi perderebbe la pazienza e andrebbe fuori di testa di sicuro. Chissà se il suo modo di uscire dal gioco, di chiamarsi fuori, sarebbe lo stesso di duemila anni fa. Ancora l’amore e la violenza, ancora Giuda e ancora baci, per uno straccio di resurrezione

Buona visione,
Francesco, Claudio e Rachele.”

Nel frattempo il tour nei teatri è andato sold out praticamente ovunque. Se siete impazienti di andare a sentire i Baustelle dal vivo potrete trovarli a due passi da Milano, il 26 Maggio, al MI AMI festival. Altrimenti toccherà aspettare l’estate che sul fronte concerti, c’è da scommetterci, non mancherà di regalare sorprese.

Unisciti a Ogopogo, il nostro gruppo su Facebook, per discutere con la redazione.
Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.