donald_trump_march_2015-1

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

***

[column size=one_half position=first ][/column]
[column size=one_half position=last ]La Salvia è una pianta magica: il suo nome vuol dire salvatrice.
La nuova linea profumata Erbaflor

[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.erbaflor.com/it/disalvia”]Scopri di più[/button]

[/column]

***

The Wiretapper

https://twitter.com/a_alesy/status/838072705224171520

Senza prove, senza ragione — a parte cercare di distrarre la stampa dallo scandalo con la Russia — ieri Trump si è messo a farneticare sul fatto che Obama gli avesse “spiato i telefoni.” (the Washington Post)

Secondo un report di Michael D. Shear e Michael S. Schmidt, durante tutta la giornata di ieri il capo consulente del presidente ha cercato di interferire con le indagini del dipartimento di Giustizia. Niente da nascondere, di sicuro. (the New York Times)

Se nel rumore vi siete persi un po’, ecco un’agile guida delle menzogne dei membri del gabinetto di Donald Trump. (Mother Jones)

Mondo

La situazione della carestia della Somalia è sempre più drammatica. Nelle ultime 48, secondo il primo ministro, sono morte 110 persone di fame. (LA Times)

L’amministrazione Trump ha ordinato che gli automatismi di approvazione dei permessi H-1B, usati dalla Silicon Valley per portare talento estero negli Stati Uniti, siano sospesi. (Reuters)

A pochi giorni dall’omicidio di un ingegnere indiano in Kansas, a Seattle un uomo ha sparato a un immigrato sikh gridandogli “torna al tuo paese.” (Seattle Times)

Russia, Sanità, immigrazione. Quale sarà il problema più grande per Trump? Secondo Obama, la Corea del Nord. (Quartz)

Dopo l’omicidio di Kim Jong-nam, la Malesia ha espulso l’ambasciatore della Corea del Nord. (BBC)

Timo Soini si dimetterà dalla segreteria del partito nazionalista Veri Finlandesi, che ha perso una parte importante del proprio supporto quando ha deciso di entrare nella maggioranza due anni fa. (Reuters)

Italia

“Stress, inciampi, e chili di troppo. (…) non sorride più.” No, non è una colonnina di gossip, è il titolo dell’editoriale su Matteo Renzi di Pierluigi Battista sul Corriere.

Ma in difficoltà, Renzi, lo è davvero: il fronte che chiede le dimissioni di Lotti si allarga ogni giorno — fin dentro al Pd, dove alza la voce Orlando. (la Repubblica)

La scissione nel Pd ha smosso molte più correnti di quanto Renzi pensasse, correnti che ora si stanno riunendo proprio attorno alla candidatura di Orlando, “per mettere in sicurezza il partito.” (la Stampa)

Cult

Incaricati di presentare una nuova immagine per l’università di Syracuse, lo studio Pentagram ha scoperto che l’istituto aveva una vecchissima relazione con Frederic Goudy, icona della tipografia novecentesca. (Type Mag)

Musica

Vi presentiamo Hevisaurus, la band heavy metal che si traveste da dinosauri e suona alle feste di compleanno. (the Wall Street Journal, ovviamente ?)

***

Se ti piacciono Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook. A domani! ?