golf

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

***

[column size=one_half position=first ][/column]
[column size=one_half position=last ]Cool water, after shave e linea cosmetica
on line e nei flagship store Erbaflor

[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.erbaflor.com/it/tobacco-road”]Scopri di più[/button]

[/column]

***

La Corea del Nord ha effettuato il proprio primo test missilistico durante la presidenza Trump. (the Washington Post)

Il test è stato realizzato proprio mentre alla Casa bianca era ospite il primo ministro giapponese Shinzo Abe — il missile è caduto in mare dopo aver viaggiato per 310 miglia. (the New York Times)

Mentre in Corea del Nord si testavano missili, Trump ha portato Abe a giocare a golf — in un club di sua proprietà, perché no — e ha chiuso la stampa in una sala con i vetri oscurati, per “dare privacy” ai due leader mentre giocavano. (Slate)

‪‪Having a great time hosting Prime Minister Shinzo Abe in the United States! ‬

A photo posted by Donald J. Trump (@realdonaldtrump) on

Mondo

L’Ice, l’agenzia federale statunitense che supervisiona l’immigrazione e le frontiere, ha arrestato 160 immigrati in una serie di raid a Los Angeles. Anche la precedente amministrazione democratica era stata particolarmente violenta contro l’immigrazione clandestina, ma attivisti temono che questo sia solo l’inizio della stretta di Trump contro la popolazione messicana sans papier. (the Guardian)

Potrebbe essere che parte del documento dell’intelligence sulla golden shower di Trump non fosse completamente artefatto — secondo CNN l’intelligence ne ha potuto confermare “parti.” (Mother Jones)

Ci sono stati ancora violenti scontri nella giornata di ieri a Bobigny, a nord di Parigi, durante un presidio per Théo, il ragazzo seviziato dalla polizia una settimana fa. (Libération)

Tsipras ha fiducia che la Grecia riuscirà a cavarsela anche a questa verifica per il bailout. (Reuters)

Secondo un sondaggio di YouGov per Huffington Post due tedeschi su tre non vogliono più la Merkel. (l’Huffington Post)

Italia

È sempre più plausibile che Renzi si dimetta da segretario del Pd alla direzione di domani pomeriggio — ma non per farsi da parte: per correre alle primarie e riconquistarlo il prima possibile. (la Stampa)

Scienza

Crisi immobiliare: Proxima b, l’esopianeta che orbita attorno a Proxima Centauri, la nostra stella più vicina, potrebbe non essere abitabile :( (Futurism)

Un radiodramma della BBC immagina un futuro dominato da batteri iper-resistenti agli antibiotici. (the Guardian)

Cult

È morto Jiro Taniguchi, il mangaka più amato di Parigi, autore di l’Homme qui Marche e Quartier Lointain. (BBC News)

La Photographers’ Gallery di Londra ha inaugurato una intera settimana dedicata a cospirazioni, UFO e foto ritoccate. (It’s Nice That)

Le notizie false “uccidono la mente delle persone,” ha detto Tim Cook, chiedendo una campagna massiccia delle tech company contro il fenomeno. (the Telegraph)

Debenhams sarà il primo grande magazzino del Regno Unito a vendere hijab. (the New Arab)

Il prossimo pastiche Marvel è ufficialmente in produzione. (via The Verge)

Chi ha detto che il rock è morto? L’artista francese Abraham Poincheval per la sua prossima performance vivrà per una settimana dentro una roccia. (Quartz)

Animali

Il vostro cane sa quando state facendo gli antipatici con altri umani, e vi giudica. ? (Science of Us / New York Magazine)

Fondo del barile

All-Star degli Smash Mouth fatta soltanto con i suoni di sistema di Windows XP? Sì, grazie. (via the Verge)

***

Se ti piacciono Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook. Come sempre grazie, e ci vediamo domani! ?