your-name-2

Kimi no na wa (Il tuo nome), film capolavoro di Makoto Shinkai, arriverà nelle sale italiane il 23, 24 e 25 gennaio grazie a Dynit e Nexo Digital. Un inizio 2017 straordinario per l’animazione giapponese in Italia, con uno dei titoli di maggiore successo di sempre in patria, secondo solo a La città incantata di Miyazaki: la scorsa estate in pochi mesi ha incassato incassi di oltre 175 milioni di dollari al box office. Ma questi sono solo alcuni dei successi di Kimi no na wa. Ha già ricevuto infatti molti premi ed è ufficialmente in corsa per la nomination agli Oscar come miglior film d’animazione. Come gli altri del maestro Shinkai (Il giradino delle parole, 5cm al secondo), questo spettacolare film è in grado di sconvolgere lo spettatore e di portarlo dentro la pellicola. Con fondali iperrealistici e una trama in grado di stregare, Kimi no na wa è sicuramente un film imperdibile, adatto a tutti, sia per i fan dell’animazione giapponese che per chi è alla propria prima esperienza.


La storia narra delle vite di Taki Tachibana, un liceale di Tokyo che lavora in un ristorante italiano ma aspira a diventare architetto, e di Mitsuha Miyamizu, una liceale di un paesino di campagna che sogna di rinascere come un ragazzo di Tokyo. I loro destini si incrociano quando un giorno si risvegliano l’uno nel corpo dell’altra.

A fare da sfondo alla storia c’è tutto ciò che comprende la cultura nipponica, dalle tradizioni e credenze shintoiste alle usanze più contemporanee.


Dynit e Nexo Digital, col supporto dei media partner Radio Deejay, Mymovies.it, Lucca comix&games e VVVVid, portano avanti “la stagione degli anime al cinema” con altri interessanti progetti:
Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro Delle Dimensioni (10, 11 e 12 marzo)
Oltre le nuvole, il luogo promessoci – il primo dei capolavori di Shinkai (11 e 12 aprile)
Mobile Suite Gundam. Thunderbolt – December Sky (16 e 17 maggio)
Sword Art Online. Ordinal Scale – The Movie (13 e 14 giugno)