5

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Mondo

Dopo una giornata di panico totale, gli Stati Uniti vanno a dormire sereni: la riapertura del caso sulle mail di Hillary Clinton sembra non riguardare la candidata democratica. (Boing Boing)

https://twitter.com/jonfavs/status/792080910464065536

Alla rielezione di 14 dei 47 membri, la Russia è stata esclusa dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, a causa dell’alleanza con Assad. (Independent)

La storia del “paziente zero” che avrebbe portato il virus dell’AIDS negli Stati Uniti — e di come non l’abbia portato lui. (CNN)

Italia

Padoan e Moscovici cercano di trovare un compromesso sulla legge di bilancio italiana. (L’Huffington Post)

Berlusconi cerca volti nuovi per Forza Italia, The Submarine consiglia: un reality show! Non vediamo l’ora. (la Repubblica)

Carrai viene accantonato, niente posto alla cyber sicurezza: potrebbe portare sfortuna al referendum. (Lettera43)

Cult

Si fa sentire il fattore Peter Thiel: Facebook consente agli inserzionisti di mirare le proprie campagne per gruppi etnici. (ProPublica)

Dylan si è accorto di aver vinto un Nobel e potrebbe perfino andare ad accettare il premio. (the New York Times)

Il prossimo passo nella visione del futuro di Elon Musk: tetti solari, senza i soliti enormi pannelli. (Reuters)

Lincol Michel di GQ elenca 12 libri da leggere una volta finito Black Mirror. È un’ottima lista. (GQ)

Occulto

James Ensor e l’arte del macabro: una vita. (the Guardian)

Niente alieni, da nessuna parte? Secondo l’astrobiologo Gary King c’è una soluzione semplice per dare il calcio d’inizio alla vita extraterrestre: sparare cadaveri nello spazio. (Express)

Ma ovviamente gli alieni esistono, no? La nuova testimonianza di un abductee (le persone che vengono spesso rapite dagli alieni, che, di nuovo, esistono davvero e non sono una loro fantasia) li descrive come … cani umanoidi. I cani sono spie aliene? (P&M)

Parliamo di cose serie: i 5 stadi del misticismo. Quali sono e come raggiungerli. È più facile di quanto possiate immaginare, ci incoraggia My Frequent.

Il passo successivo: diventate streghe. Perché? Come? E soprattutto: la stregoneria può riparare un cuore spezzato? Tutte le risposte su TeenVogue.