20160923171756_glitch

Get up and shake it up, it’s time that you listen up and hear the call — inizia così Randy, il nuovo singolo dei francesi Justice, adolescenti al punto giusto come sempre. E si riferiscono, ovviamente, al desiderio irrefrenabile di ascoltare le novità del Subwoofer, la nostra playlist settimanale su Spotify, che esce ogni venerdì.

Oggi si parte downtempo, esercitando i muscoli cervicali su Crazy Dream di Tom Misch, prima di passare ai suoni da microprocessore di Ponzu Island con Super Koto. Se vi piace il genere, c’è anche la delirante Make Me di Gupi, che non vi farà rimpiangere vecchi tormentoni brutti.

E poi: la disco-funk pettinata di Jean Tonique, M.I.A., classici old school — No Diggity, mica si scherza — e le chitarre dei Fugazi.

Ciliegine: Ilir, Ilir di Tony Scott, clarinettista jazz pioniere della world music, e i suoi Indonesian All Stars, 1967.

Cose ardue: Poseidon’s Dead, da ascoltare sotto cassa.

The Subwoofer si aggiorna automaticamente ogni venerdì. Mettete sotto chiave le canzoni che vi piacciono e, già che ci siete, seguiteci su Spotify.