Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Mondo

Fonti hanno rivelato a IRIN che le Nazioni Unite stiano lavorando con Assad per trovare un nuovo coordinatore umanitario per affrontare la situazione della guerra. (IRIN News)

Finalmente l’Europa ha trovato un modo per farsi un esercito: non chiamarlo esercito europeo. (Politico)

Secondo la nuova Legge federale sulle attività informative, i servizi segreti della Confederazione Elvetica potranno intercettare conversazioni telefoniche, controllare la posta elettronica e infiltrare sistemi informatici. (Swissinfo)

Forse qualcuno avrebbe dovuto prestare più attenzione agli ospiti invitati alla presentazione della missione verso Marte di Elon Musk. (The Verge)

Jeremy Corbyn è ufficialmente un leader di sinistra come si deve: dentro la sua corrente si stanno formando correnti secondarie contrastanti. (The Guardian)

Solo organico e chilometro zero: la Russia di Putin vuole sostituire i software Windows con alternative russe. (Quartz)

È nato a New York, nella controversia, il primo bambino con “tre genitori.” Ma si tratta “semplicemente” di un intervento atto a correggere un difetto genetico nei mitocondri di uno dei genitori. (The New York Times)

Italia

Renzi rilancia la costruzione del ponte sullo stretto e ne illustra gli incredibili benefici. Per Greenreport si tratta di numeri degni dell’ingegner Cane. (Greenreport)

Le abitazioni prefabbricate per gli sfollati di Amatrice risultano abusive, pertanto saranno sgomberate e rimosse. (La Stampa)

Migrazioni

“Verremo ricordati così?” chiede l’autrice finlandese Sofi Oksanen parlando della crisi dei rifugiati. E offre un raro resoconto storico di quando i migranti arrivavano dall’Estonia, come la sua famiglia. (UpNorth)

Questioni di genere

Chi è Jennifer Williams, la delegata repubblicana transgender che vuole cambiare il suo partito. (BBC News)

Cult

Come si progetta cosa fare della propria vita? Facendo degli esperimenti, cambiando strada, e non “seguendo la propria passione”. (Il Post)

A photo posted by Stephanie (@stephanieis30) on

I migliori meme emersi dal primo dibattito presidenziale. TRUMP DID HARAMBE. (Teen.com)

Ambiente

Secondo uno studio pubblicato su Nature, anche arrestando immediatamente tutte le emissioni di gas serra la temperatura media globale salirà di 5 °C entro il prossimo millennio. (Aiuto). (Greenreport)

Bloomberg sta sfacciatamente cercando di far capire ad Elon Musk che, oltre ad intestardirsi sulla fabbricazione di nuove batterie, dovrebbe investire anche in altri sistemi per lo stoccaggio dell’energia. (Bloomberg)

Al largo di Sylt (Mare del Nord) è sorto un hotel-piattaforma supercomfort  che ospiterà i tecnici del vicino parco eolico offshore durante i periodi di manutenzione. Beati loro: sole, mare e…energia a palate. (The Telegraph)

Musica

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/272454535″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

I S U R V I V E, oltre ad avere il peggior nome per una band di sempre e aver fatto la colonna sonora di Stranger Things, stanno anche per far uscire un nuovo album, che è finito in anticipo (forse per errore?) su Soundcloud.

Ma quanto male stanno i Röyksopp?