fbpx
 

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/psjeetox/public_html/wp-content/plugins/seriously-simple-podcasting/php/classes/controllers/class-frontend-controller.php on line 451

141: Stare insieme dopo un anno e mezzo di pandemia

https://i2.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2021/10/TRAPPIST-Instagram-Post-3.jpg?fit=1080%2C1080&ssl=1

Questa settimana su TRAPPIST ospitiamo le due talk di APNEA, l’evento organizzato sabato 23 al Circolo IAM.

La pandemia ci ha costretto a ripensare al modo di stare insieme. Dopo il successo della campagna vaccinale, ma ancora in piena crisi, ripercorriamo quello che è successo con Sabina Barcucci, Valerio Bassan e Vittorio Agnoletto

 

La pandemia ci ha costretti con la forza a ripensare il nostro modo di stare insieme. Un anno e mezzo di emergenza sanitaria e di lockdown hanno dimostrato sia quanto fosse fragile il nostro modello di convivenza sociale, sia quanto le persone siano in grado di inventare nuove forme di associazione, incontro e condivisione.

 

Un’emergenza che ha avuto anche un effetto dirompente sui lavoratori e sui rapporti di lavoro. Un lavoro che per molti, nel settore dello spettacolo e nel settore culturale, non c’è più stato, e che ha dovuto pian piano essere reinventato. E un lavoro che per molti altri ha significato un profondo cambiamento delle proprie abitudini, con lo smart working che ha modificato la fisionomia di una città come Milano.

 

è un evento in cui ripercorriamo la storia dell’evoluzione della socialità in questa pandemia, dai primi drammatici giorni del marzo 2020 al futuro. Lo facciamo con alcuni ospiti che hanno inquadrato momenti che difficilmente dimenticheremo, con i loro obiettivi o con la loro attività medica, di ricerca o lavorativa. O semplicemente con la loro azione quotidiana.

 

Ospiti:

 

Sabina Barcucci è architetto e cultural manager. Lavora nel public engagement come consulente di innovazione culturale scientifica. Ha sviluppato prodotti digitali, culturali ed educativi per musei, istituzioni di ricerca, agenzie creative, imprese, associazioni. Per 5 anni ha diretto il laboratorio di innovazione digitale del MUSE – Museo della Scienza di Trento. Nel 2021, insieme al Festival della Scienza di Genova, ha co-fondato ST[r]EAM, il festival online di comunicazione scientifica sul web.

 

Vittorio Agnoletto è medico. Insegna Globalizzazione e Politiche della Salute nella facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Fa parte del direttivo di Medicina Democratica e conduce la trasmissione 37e2 su Radio Popolare.

 

Valerio Bassan è giornalista e digital strategist . È il co-fondatore di Supercerchio, per cui si occupa di strategia digitale e innovazione nei media. È autore della newsletter Ellissi. Come consulente ha lavorato con alcune importanti testate come Forbes, Vice, Il Sole 24 Ore e Internazionale. È anche il publisher di una rivista digitale dedicata all’approfondimento e alla lettura lenta, Istmo Magazine, e co-organizza un festival dedicato al giornalismo investigativo, DIG Festival.

 

Sostieni l’informazione indipendente di the Submarine: abbonati a Hello, World! La prima settimana è gratis

TRAPPIST
TRAPPIST
141: Stare insieme dopo un anno e mezzo di pandemia
/

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/psjeetox/public_html/wp-content/plugins/seriously-simple-podcasting/php/classes/controllers/class-frontend-controller.php on line 451
logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.
TRAPPIST
TRAPPIST
141: Stare insieme dopo un anno e mezzo di pandemia
/

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.

Copy link
Powered by Social Snap