doom-thatcher

Una nuova mod del primo DOOM vi chiede di salvare di nuovo il mondo dalle armate dell’inferno e fermare il ritorno della Prima ministra britannica

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Submarine (@infosubmarine)

Con un messaggio minaccioso rivolto al mondo, Margaret Thatcher annuncerà il 24 settembre il proprio ritorno — non per tornare alla guida del partito conservatore, ma per conquistare il pianeta Terra dal proprio quartier generale. Dovete correre nel Regno Unito — quello che gli autori della mod definiscono come il “decimo girone infernale” — per fermarla e salvare il mondo.

Il gioco, essendo basato sul Doom originale, fa uso di una deliziosa grafica 3D retrò, ed è pieno di easter egg a tema britannico. Siete costretti a bere Tennent’s per guarire dalle ferite, e a sconfiggere un sacco di poliziotti vestiti con l’iconica divisa inglese, mentre siete circondati di poster “Keep Calm and Carry On.”

La demo sarà disponibile dal 24 settembre, sarà completamente gratuita e potrete giocarla su qualsiasi computer su cui si può giocare il Doom originale: per cui, effettivamente, su qualsiasi computer, dalla calcolatrice in su. Il gioco ha cinque livelli di difficoltà e ha anche modalità co-op e deathmatch. È impreziosito da una colonna sonora originale, e dal doppiaggio di Laila Berzins, che potreste aver sentito interpretare Demetra in Hades.

Visita il sito ufficiale di Thatcher’s Techbase per non perdere nessun aggiornamento.

Sostieni l’informazione indipendente di the Submarine: abbonati a Hello, World! La prima settimana è gratis


In copertina: artwork originale del gioco, di Jim Purvis

Blogger, designer, cose web e co–fondatore di the Submarine.