theoffice

in copertina, screenshot via The Office (Slack)

La performance è in diretta dal lunedì al venerdì a partire dal 9 maggio

The Office è una serie tv andata in onda dal 2005 al 2013 che racconta in maniera ironica le vicende di un gruppo di colleghi impiegati in una filiale della Dunder Mifflin, un’azienda che produce carta.

Slack, invece, è un’app di messaggistica istantanea molto utilizzata in ambito professionale, in modo particolare nel settore giornalistico e informatico. Non è un caso quindi che gli ideatori abbiano deciso di ricreare la serie tv proprio su questa applicazione, molto diffusa nelle aziende per l’organizzazione del lavoro.

– Leggi anche: L’adattamento di Persone normali è impeccabile

Non è la prima volta che quelli di MSCHF Internet Studios si fanno notare per un’idea brillante. Avevamo già parlato di loro quando avevano sostituito tutte le sigarette dalla prima puntata di Mad Men, mettendo al loro posto dei kazoo.

Tra le altre genialate prodotte da MSCHF Internet Studios va ricordata anche questa estensione per Google Chrome che permette alle persone di continuare a vedere la propria serie tv preferita mentre si sta facendo una videochiamata di lavoro. Si chiama Netflix Hangouts ed è stata rilasciata dall’azienda un anno fa.

Per poter vedere tutte le puntate di The Office ricreate su Slack ovviamente bisogna scaricare l’applicazione, disponibile su Google Play Store, e unirsi al team di The Office (Slack).