mariposa

Aveva aperto nel 1985

Mariposa Duomo era un negozio di dischi specializzato in musica rock, metal e alternative. Si trovava da 35 anni nel centro di Milano, nella Galleria Radegonda, in corrispondenza della fermata Duomo della linea rossa della metropolitana.

La notizia della chiusura è stata data dallo stesso negozio attraverso la sua pagina Facebook. Il gestore della pagina non ha pubblicato un post in cui parlava esplicitamente della chiusura spiegandone le motivazioni. L’annuncio è stato fatto rispondendo al commento di un utente che si augurava che il negozio riuscisse a resistere alla quarantena. Ma la risposta è stata che Mariposa non avrebbe più aperto in futuro.

https://www.facebook.com/mariposaduomo/posts/10158317185992679

È probabile che le restrizioni legate all’emergenza sanitaria abbiano prodotto nelle ultime settimane un calo drastico e immediato delle vendite degli album fisici — già molto ridotte anche prima della crisi — e che questa condizione abbia inciso pesantemente sulla situazione economica del negozio.

Mariposa Duomo era molto apprezzato, non solo dai fan della musica rock e metal, per la sua selezione di dischi e per la professionalità e le competenze musicali. Nelle ultime ore sulla pagina Facebook del negozio in tanti chiedono che venga fatta una raccolta fondi per sostenere l’attività e permetterne la riapertura dopo la quarantena.

– Leggi anche: Il settore musicale uscirà da questa pandemia completamente stravolto