eve-disfunzionali
Viviamo nell’epoca della mancanza di certezze dal punto di vista relazionale. Venuto meno il paradigma che ci vuole tutte mogli, fedeli, amiche, amanti ecc., si apre uno scenario dove è sempre meno facile dare una definizione di relazione duratura, affidabile, basata sulla reciproca fiducia. 

Ed è forse questo uno dei motivi che ha portato al diffondersi di cosiddette “relazioni disfunzionali” basate sul ricatto psicologico, sulla mancanza di fiducia e sull’incapacità di trovare un punto di incontro o — eventualmente — troncare una relazione tossica.

Ma cosa definisce esattamente una “relazione disfunzionale”? Possiamo dire che sia una costante della nostra epoca o non sia in fondo esistita dai tempi di Adamo ed Eva? E sono solo le relazioni o sono forse le persone a essere disfunzionali?

Le ragazze di Chiamando Eva si interrogano e affrontano l’argomento chiedendosi cosa vuol dire avere una relazione nel 2020: partendo dalla navigazione delle maree delle dating app, passando per il poliamore, lo stalking, i social all’interno della coppia.

Show notes

* * *

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.

Nelle settimane in cui Chiamando Eva non è nelle vostre orecchie c’è una newsletter che vi tiene compagnia, clicca qui per abbonarti.