fbpx
 

Le donne del 2019

https://i0.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/12/cover-eva-304d.jpg?fit=1200%2C630&ssl=1

Le ragazze di Chiamando Eva chiudono il 2019 con una top 10 delle donne che hanno lasciato un segno nell’anno che volge alla conclusione.

Quali sono state le donne che hanno scardinato gli equilibri definendo un nuovo modo di affermarsi nel mondo? Fanno parte del mondo della politica, dello spettacolo, della letteratura, della scienza e dello sport. Di molte avrete sentito parlare tantissimo, altre invece non sono avvolte dalla luce dei riflettori, ma non per questo vanno dimenticate: da Greta Thunberg a Alexandria Ocasio–Cortez, passando per Greta Gerwig e Phoebe Waller-Bridge, ma anche le protagoniste del mondiale femminile e dei più importanti centri di ricerca del mondo.

Una classifica non in ordine di importanza, che ripercorre un anno ricco, in attesa delle donne dell’anno che verrà.

Note dell’episodio

* * *

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.

Nelle settimane in cui Chiamando Eva non è nelle vostre orecchie c’è una newsletter che vi tiene compagnia, clicca qui per abbonarti.

Ai microfoni Elena D’Ali, Francesca Motta

Le donne del 2019
logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.
Le donne del 2019

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.

Copy link