cover-conte

Matteo Salvini non è piú ministro dell’Interno. Ma per quanto resterà fuori dai palazzi di potere? E davvero Conte riuscirà a mettere insieme la coalizione tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle? In questa puntata di TRAPPIST continuiamo a commentare la crisi di governo piú assurda della storia della repubblica.

Bentornat* a TRAPPIST Bis: a quanto pare, le forze politiche parlamentari stanno riuscendo ad accordarsi per creare un governo non esplicitamente di estrema destra, composto da Pd, M5S e pezzi di gruppo misto come Leu. È un progresso? Speriamo. A TRAPPIST questa settimana cerchiamo di capire cosa succederà e cosa passa per la testa dei protagonisti di questa assurdissima crisi di governo, e in generale siamo molto contenti che finalmente l’argomento principale di cui dobbiamo parlare non siano più le stupidaggini quotidiane del fu ministro dell’Interno.

BONUS: sapete che il Codacons, nell’arco di due settimane, è riuscito a denunciare Greta Thunberg e Giuseppe Conte?

Show notes

* * *

Non perdere nemmeno una puntata, abbonati su Spotify o Apple Podcasts, oppure cerca TRAPPIST nella tua app di podcast preferita.

In questa puntata sono con voi Sebastian Bendinelli @sebendinelli e Stefano Colombo @stefthesub.