In una serata ad Ostello Bello, le speaker Elena e Francesca parlano di calcio e sport femminile in un clima festoso da mondiale. Al loro fianco, Alice Rizzetto, Event Manager per Powervolley Milano, e Chiara Finulli, capitana della squadra di calcio milanese 4eva women, categoria open B.

Mentre alle loro spalle si disputa il primo match del mondiali di calcio femminile, tra Francia e Corea del Sud, il dialogo a quattro voci si anima parlando di calcio, pregiudizi e mondo sportivo visto con gli occhi delle donne. Le donne possono vincere al fantacalcio? Ma è vero che le calciatrici giocano “lente”? Esistono davvero dei giochi “femminili” e “maschili”?

Cercando le risposte a queste domande, respiriamo il tifo per Italia, vincitrice del primo match contro l’Australia, una gara combattutissima, vinta 2-1, che ci ha fatto assai tribolare, nonché emozionare. Una puntata per allenarsi e prepararsi al prossimo scontro contro la Giamaica, venerdì 14 giugno.

Show notes

Una lettera d’intenti al calcio femminile
Perché è importante tifare l’Italia al mondiale femminile
Hey! Avevamo già parlato di sport femminile con una campionessa mondiale! Recuperate la puntata.

* * *

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.

Nelle settimane in cui Chiamando Eva non è nelle vostre orecchie c’è una newsletter che vi tiene compagnia, clicca qui per abbonarti.

Ai microfoni Elena D’Ali, Francesca Motta, Alice Rizzetto, Chiara Finulli
Produzione: Francesca Motta

Segui Chiamando Eva su Instagram, TwitterFacebook

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.