nazionale-xenofemminile-calcio

In una serata ad Ostello Bello, le speaker Elena e Francesca parlano di calcio e sport femminile in un clima festoso da mondiale. Al loro fianco, Alice Rizzetto, Event Manager per Powervolley Milano, e Chiara Finulli, capitana della squadra di calcio milanese 4eva women, categoria open B.

Mentre alle loro spalle si disputa il primo match del mondiali di calcio femminile, tra Francia e Corea del Sud, il dialogo a quattro voci si anima parlando di calcio, pregiudizi e mondo sportivo visto con gli occhi delle donne. Le donne possono vincere al fantacalcio? Ma è vero che le calciatrici giocano “lente”? Esistono davvero dei giochi “femminili” e “maschili”?

Cercando le risposte a queste domande, respiriamo il tifo per Italia, vincitrice del primo match contro l’Australia, una gara combattutissima, vinta 2-1, che ci ha fatto assai tribolare, nonché emozionare. Una puntata per allenarsi e prepararsi al prossimo scontro contro la Giamaica, venerdì 14 giugno.

Show notes

Una lettera d’intenti al calcio femminile
Perché è importante tifare l’Italia al mondiale femminile
Hey! Avevamo già parlato di sport femminile con una campionessa mondiale! Recuperate la puntata.

* * *

Chiamando Eva è una conversazione quindicinale su femminismo, donne, e la vita. Recupera le puntate direttamente su Spotify o Apple Podcasts, e abbonati per non perderne nemmeno una.

Nelle settimane in cui Chiamando Eva non è nelle vostre orecchie c’è una newsletter che vi tiene compagnia, clicca qui per abbonarti.

Ai microfoni Elena D’Ali, Francesca Motta, Alice Rizzetto, Chiara Finulli
Produzione: Francesca Motta

Segui Chiamando Eva su Instagram, TwitterFacebook