“Scialla Semper” dimostra che Massimo Pericolo non è solo rabbia e trasgressione

https://thesubmarine.it/wp-content/uploads/2019/04/MP-1280x800.jpg

Scialla Semper, il disco di debutto di Massimo Pericolo, era uno degli album più attesi del 2019 e sta già volando su Spotify.

A un giorno dall’uscita del disco, fuori per Pluggers e Lucky Beard Rec, la metà dei brani ha già superato su Spotify i centomila ascolti. “Scialla Semper è il nome che l’antidroga di Gallarate diede all’operazione che portò al mio arresto e a quello di altre 30 persone” ha scritto Massimo Pericolo in un post su Instagram spiegando la scelta del titolo.

Prodotto da Crookers e Nic Sarno, Scialla Semper è stato anticipato nei mesi scorsi dall’uscita di tre singoli: “7 miliardi” — ad oggi più di due milioni di visualizzazioni su YouTube — “Ansia” e “Sabbie d’oro“.

Nell’album, tra le altre cose, si parla dei problemi giudiziari di Andrea Vanetti, vero nome di Massimo Pericolo, ma non c’è solo rabbia e violenza nelle otto tracce pubblicate ieri, “Cocco” e “Amici” dimostrano una duttilità artistica che va oltre l’autocelebrazione provocatoria.

Parlando del video di “7 miliardi” in cui compare Giuseppe Uva, Massimo Pericolo ha raccontato qualche giorno fa a Fanpage:

“Il fatto di aver messo certi riferimenti nella canzone non è solo per fare lo scoop. Non sto strumentalizzando una tragedia, ma lo faccio perché è una cosa che mi riguarda. Giuseppe Uva purtroppo era lo zio di un mio amico, è successo tutto a Varese nella caserma dei carabinieri di Varese, questo secondo me è terrificante.”

Il prossimo 24 maggio Massimo Pericolo presenterà Scialla Semper al MI AMI.

Leggi anche: “1969” è la seconda vita di Achille Lauro


 

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.