Ghali

Il nuovo singolo di Ghali, I Love You, è stato presentato dall’artista il 14 marzo scorso nel carcere San Vittore di Milano davanti ai detenuti e a un piccolo gruppo di giornalisti invitati alla presentazione.

Il brano, in rotazione da venerdì scorso, è pubblicato da Sto Records, Atlantic e Warner Music. Come Cara Italia, il singolo precedente uscito un anno fa e certificato triplo disco di platino (con oltre 107 milioni di visualizzazione per il video), anche questa canzone ha un forte valore sociale e punta a evidenziare l’umanità in ogni individuo, a prescindere dalle esperienze personali positive o negative.

Ecco tutte le foto della presentazione del 14 marzo:

Il video di I Love you, girato da Tiziano Russo nel Museo del carcere “Le nuove” di Torino, nasce da un’idea di Ghali, che vuole narrare una quotidianità parallela alla nostra ma estremamente diversa, una realtà dove però “gli slanci e i bisogni dell’individuo restano immutati.”

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1oEy7y5WMv4]

Parlando del brano Ghali ha spiegato:

“Cara Italia è stata una lettera d’amore al mio paese. L’intento era quello di scuotere qualcosa nell’animo di chi spesso decide le nostre sorti, di fare arrivare a loro il nostro messaggio tramite una canzone d’amore, l’inno italiano della nuova generazione. A un anno dall’uscita nulla è cambiato e ho deciso di dedicare un’altra canzone d’amore a chi mi sta affianco, alla prima persona che potrebbe cambiare le cose, al primo futuro quindi a un amico, un fratello o una sorella. Perché forse bisogna guardarsi a fianco prima di cercare di cambiare la testa di chi tra di noi non vuole mai scendere a giocare. Non ho ancora perso le speranze.”

Leggi anche: “Re Mida” dimostra che Lazza è cresciuto