“Vivo di notte” è il nuovo singolo de I Quartieri

Venerdì 8 marzo è uscito per 42 records il nuovo singolo de I Quartieri intitolato Vivo di notte. Il brano, prodotto da Fabio Grande, segna il ritorno della band romana e […]

“Vivo di notte” è il nuovo singolo de I Quartieri

Venerdì 8 marzo è uscito per 42 records il nuovo singolo de I Quartieri intitolato Vivo di notte. Il brano, prodotto da Fabio Grande, segna il ritorno della band romana e anticipa il nuovo disco in uscita prossimamente.

Vivo di notte è un pezzo “molto denso, downtempo, notturno, che ha il sapore delle strade di Roma. Una ballata che unisce chitarre liquide a una ritmica dal sapore quasi hip hop, con un testo molto personale e intimo.” La canzone è accompagnata da un video girato da Vincenzo Ierose. I Quartieri hanno annunciato il nuovo singolo sulla loro pagina Facebook pubblicando questo messaggio:

“Ciao a tutti, da oggi si riparte ufficialmente, anche se di fatto noi non ci siamo mai fermati.
Abbiamo lavorato tantissimo al disco che uscirà fra qualche mese e questo è solo il primo passo.
Vivo di notte è una canzone a cui teniamo molto.
Una delle prime che abbiamo scritto per questo nuovo disco. Forse la prima in assoluto.”

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=dFJRqVVvFQc]

Il primo disco della band, intitolato “Zeno”, è uscito nel 2013 per 42 Records. Il gruppo, composto da Fabio Grande, Marco Santoro e Paolo Testa, è inoltre presente con alcuni brani sia nella prima che nella seconda stagione di Suburra, la serie tv Netflix che ha per protagonista Alessandro Borghi.

Leggi anche → Giorgieness: un tour acustico in attesa dell’album