trappist-006-frittocity

Benvenut* su Trappist. Una conversazione sulle notizie piú importanti della settimana, dalla redazione di the Submarine.

Piazze piene, urne vuote — soprattutto se non c’è proprio nessuno nessuno da votare. Sabato 2 marzo centinaia di migliaia di persone sono scese per le strade di Milano con People, una manifestazione di gente stufa del razzismo e delle politiche discriminatorie del governo. Il nuovo segretario del Pd Zingaretti, però, sembra proprio preferire la TAV alle rivendicazioni di sinistra — per non parlare di Calenda e dei suoi scatti liberisti.

Anche la piazza che si riempirà venerdì 8 marzo per combattere le discriminazioni di genere, Lotto Marzo, rischia di restare inascoltata. Con Francesca Motta di Chiamando Eva, il podcast femminista di The Submarine, abbiamo cercato di fare il punto sulla situazione dei diritti delle donne in Italia, tra decreti Pillon, caramelle al Limone sui Frecciarossa e grandi dichiarazioni dei giovani padani di Crotone.

Show notes

La piazza senza partito
L’intervista a Leoluca Orlando
Minniti: Marco o Domenico?
Verona, dove comanda l’estrema destra
Non una di meno: l’otto marzo scioperiamo
Che mangino caramelle: l’iniziativa di Trenitalia
I giovani padani di Crotone e altre creature mitologiche

* * *

Non perdere nemmeno una puntata, abbonati su Spotify o Apple Podcasts, oppure cerca TRAPPIST nella tua app preferita!

In questa puntata sono con voi: Sebastian Bendinelli @Sebendinelli,Stefano Colombo @SteftheSub, Francesca Motta @effemotta