fbpx
 

Rigenera Smart City, a Bari torna il festival delle periferie

https://i0.wp.com/thesubmarine.it/wp-content/uploads/2018/09/mannarino_phmagliocchetti004-1.jpg?fit=934%2C1400&ssl=1

Dal 6 al 9 settembre a Palo del Colle (Bari) si svolgerà la quarta edizione di un festival completamente diverso da quelli a cui siete abituati.

Si chiama “Rigenera smART City” ed è un festival interamente dedicato alle periferie:

“La periferia al centro, fulcro propulsivo di musica, arte, creatività, cultura. Cuore pulsante di processi sociali, economici e culturali, non più luogo di marginalità, esclusione e degrado.”

unnamed-1

L’edizione di quest’anno di Rigenera smART City (qui trovate il programma completo e tutte le info essenziali) ospiterà moltissima musica, oltre a eventi teatrali, mostre, incontri tematici di approfondimento, performance di live painting e dibattiti. L’obiettivo è ambizioso e molto importante dal punto di vista sociale, consiste nel ridare nuova vita a spazi abbandonati per “ripopolarli creando un ponte di bellezza tra periferia e centro città, un punto di raccordo tra situazioni di conflitto.

La musica occuperà un ruolo centrale all’interno del festival. Tra gli artisti che si esibiranno nei prossimi giorni a Palo del Colle spiccano infatti i nomi di Mannarino, Cosmo, Selton e Clementino, oltre a Motta, Lemandorle e molti altri.


Leggi anche → Essere un outsider nella scena musicale italiana: intervista a Mannarino

logo-footer
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO (N. 162 DEL 11/05/2017).
DIRETTORE RESPONSABILE: ALESSANDRO BRAGA
© Undermedia S.r.l.s. 2021. Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito web, dove non diversamente indicato, sono coperti da copyright, e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza esplicita autorizzazione.

Resta nel nostro radar.

Segui the Submarine su Instagram e Twitter,
iscriviti al nostro canale Telegram
o alla nostra newsletter settimanale gratuita.