Rigenera Smart City, a Bari torna il festival delle periferie

Dal 6 al 9 settembre a Palo del Colle (Bari) si svolgerà la quarta edizione di un festival completamente diverso da quelli a cui siete abituati.

Si chiama “Rigenera smART City” ed è un festival interamente dedicato alle periferie:

“La periferia al centro, fulcro propulsivo di musica, arte, creatività, cultura. Cuore pulsante di processi sociali, economici e culturali, non più luogo di marginalità, esclusione e degrado.”

unnamed-1

L’edizione di quest’anno di Rigenera smART City (qui trovate il programma completo e tutte le info essenziali) ospiterà moltissima musica, oltre a eventi teatrali, mostre, incontri tematici di approfondimento, performance di live painting e dibattiti. L’obiettivo è ambizioso e molto importante dal punto di vista sociale, consiste nel ridare nuova vita a spazi abbandonati per “ripopolarli creando un ponte di bellezza tra periferia e centro città, un punto di raccordo tra situazioni di conflitto.

La musica occuperà un ruolo centrale all’interno del festival. Tra gli artisti che si esibiranno nei prossimi giorni a Palo del Colle spiccano infatti i nomi di Mannarino, Cosmo, Selton e Clementino, oltre a Motta, Lemandorle e molti altri.


Leggi anche → Essere un outsider nella scena musicale italiana: intervista a Mannarino

Unisciti a Ogopogo, il nostro gruppo su Facebook, per discutere con la redazione.
Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.