siren-festival-cosmo

in copertina: Cosmo live al Siren Festival 2016 / Foto di Giulia Razzauti / via Facebook

La location unica disegna, insieme alla gente del luogo, un quadro spettacolare per un weekend che vi rimarrà sulla pelle a lungo.

In un panorama musicale sempre più “livellato” anche per quanto riguarda l’offerta delle line up di locali e festival, c’è un luogo che da anni ama scommettere e vincere.

Si chiama Siren Festival, ce lo ha raccontato l’anno scorso Pietro Fuccio, direttore di DNA Concerti e ce lo dimostra ancora quest’anno.

Pochi i nomi noti del momento ma tanta la qualità, che va oltre i cosiddetti headliner (Slowdive, Public Image LtD, dEUS) per una filosofia che non vuole concedere nulla più del dovuto.

siren-2018

Perché il Siren Festival è prima di tutto una vacanza, un luogo in cui il benessere, la tranquillità e la cura dei propri ospiti è una priorità. La musica non è certo un contorno. È e rimane protagonista, ma capace di diventare un tutt’uno con un’esperienza che non può prescindere da Vasto, dall’abruzzo. Un posto lontanissimo quasi per chiunque. Un piccolo gioiello incastonato tra cielo e mare.

La location unica disegna, insieme alla gente del luogo, un quadro spettacolare per un weekend che vi rimarrà sulla pelle a lungo. La musica però, come detto, non è un dettaglio ma anzi, è la risultante di un lavoro, una scelta precisa capace di portare ancora quest’anno, per l’ennesimo anno, artisti internazionali di livello in un contesto a misura di spettatore.

Questa la Line Up che tra pochi giorni si alternerà sui tre palchi della piccola cittadina abruzzese:

Venerdì 27 luglio: Cosmo, Slowdiuve, 2manydjs, Lali Puna, Mouse on Mars, Ryley Walker, Neil Halstead, Myss Keta, The Rainband, Annabel Allum, Germanò.

Leggi anche: La vita in Capslock di MYSS KETA, da Porta Venezia a Parigi

Sabato 28 luglio: Public Image LtD (Pil), dEUS, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Toy, Rodrigo Amarante, Ivreatronic Djs, Amari, Mèsa, Vanarin, Spielbergs.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5jzYlp3XaHs]

Anche quest’anno, come già sperimentato negli anni passati, si aggiungeranno ai live serali i concerti del pomeriggio, direttamente in spiaggia, per non perdersi nulla. Il Siren Beach Stage ai Bagni 51 ospiterà: B., Bianco, Blake Snake Moan, Buena Onda (djset), Dadamatto, Dorso, Francesco de leo, Fitness Forever, Laago, Lorenzo Bitw, Lucia Manca, Margherita Vicario, Sacramento, The Rainband, The Zephyr Bones, Verano.

Il Siren, non è solo un festival, è una vacanza, è un regalo, è un sogno che continua senza mai sporcarsi di realtà!


Leggi anche: Come sarebbero i festival italiani senza artisti maschili?