I prossimi due mesi non farti sfuggire questi festival

Da nord a sud le line up dei festival delle prossime settimane sono ricchissime di artisti che ci piacciono tanto. Ve ne suggeriamo qualcuno così sapete che cosa andare a sentire quest’estate e non prendete altri impegni.

Si parte l’11 luglio a Olgiate Olona (VA) con il Gravity Pop Festival. Se siete tra quelli che hanno apprezzato “Pour l’amour”, il nuovo album di Achille Lauro, potrete andare a sentirlo proprio in quell’occasione. I concerti terminano il 14 luglio e, oltre ad Achille Lauro e Boss Doms, potrete ascoltare anche Francesca Michielin, Annalisa, Joan Thiele e Le Mandorle.

Finito il Gravity Pop Festival tocca rimanere in zona per buttarsi a capofitto, pochi giorni dopo, nel Woodoo Fest. Dal 18 al 22 luglio animerà Cassano Maniago (VA) con una line up che pesca tra i nomi più freschi del 2018: Cosmo, Frah Quintale, Coma Cose, Ghemon, Willye Peyote e Nitro. Magari al Woodoo non ci siete mai stati prima d’ora, sappiate che l’anno scorso è andata così.

Ad agosto invece ci si sposta a sud per seguire la scia dei vacanzieri che percorreranno come ogni anno le autostrade verso il mare. Gli appuntamenti da tenere d’occhio sono: Indiegeno Fest (3-9 agosto, Golfo di Patti e Tindari, Messina) e Cinzella Music Festival (16-19 agosto, Grottaglie, Taranto).

All’Indiegeno troverete ancora Cosmo, ma anche Maria Antonietta, Gemitaiz, The Zen Circus e tanti altri artisti. Al Cinzella Music Festival, oltre a godervi una location stupenda divisa tra il mare e le masserie, potrete ascoltare (e ritrovare) Frah Quintale e assistere all’esibizione dal vivo di Peter Murphy, che proprio in quell’occasione celebrerà il quarantesimo dei Bauhaus.

 

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.