“La danza dell’ambulanza” di Young Signorino

Young Signorino, il rapper più controverso e chiacchierato del momento, ha pubblicato ieri un nuovo singolo.

La danza dell’ambulanza è un brano prodotto da Big Fish e completa un percorso iniziato con Dolce droga e proseguito con la discussa Mmh ah ah ah, interpretata in chiave ironica al pianoforte anche da Dolcenera.

Qualche tempo fa, in un’intervista piuttosto allucinata, il giovane rapper aveva raccontato a Rolling Stone di aver avuto qualche piccolo problema psichiatrico, di essere finito in coma per aver assunto, volontariamente, troppi farmaci – insomma tutto normale – di avere un figlio di due anni, ma soprattutto di essere figlio di Satana – ok. Il riferimento all’ambulanza nel titolo, quindi, non è del tutto assurdo.

Gli ultimi tre brani di Young Signorino, parlando apertamente (o no, vedi Mmh ah ah ah) del consumo di droga e dei suoi effetti sul corpo, complici anche le dichiarazioni fatte dall’artista in questi mesi, risultano molto più provocatori e cupi rispetto ad altre canzoni prodotte recentemente dagli artisti della scena trap italiana.

Musicalmente La danza dell’ambulanza riprende i brani dance dei primi anni 2000, ricordandone inevitabilmente le atmosfere.

Il video che accompagna il singolo è stato girato da Fabio Abecassis & Federico Del Bianco (Future Dreams).

Il prossimo 9 giugno Young Signorino suonerà al Radar Festival a Milano.

 

 

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci, abbonati alla newsletter di Hello, World!, la nostra rassegna stampa del mattino.

Se invece vuoi discutere con la redazione, ci trovi su Ogopogo, il nostro gruppo Facebook.

Share via

 

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Abbonati alla newsletter

di Hello, World!

 

Ogni mattina, una rassegna di link da leggere, vedere e ascoltare, direttamente nella tua inbox.