Nuova musica dall’Asia con amore
Come sempre la playlist del venerdì di Sonar cambia tutte le settimane, rendendo tra l’altro tristissimi i nostri post delle playlist vecchie :(
Sonar è di nuovo qua per disturbare i vostri weekend, imbucarsi ai vostri party, spodestare il “caffè del buongiorno” e, in breve, conquistare il mondo. Mentre il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, visita il Giappone, Sonar apre con le migliori uscite musicali asiatiche, un caso? Io non credo.
“DRAMARAMA,” il brano in apertura, è la storia di un amicizia che proverà a sconfiggere le leggi dei viaggi temporali pur di rimanere in vita. Niente spoiler, guardatevi il video per sapere come va a finire — soprattutto se non avete mai visto un video di K-Pop.
A seguire le ottime produzioni delle AKKOGORILLA, STUTS, le EXID e i Block B. Lasciamo invece a Miya Folick l’arduo compito di traghettarvi in suoni un po’ più occidentali, ma pur sempre ottimi.
Questa settimana infatti tanti suoni variegati: dal ritorno del ritmico NVDES (di cui vi avevamo già parlato) con un singolo che merita ben più di un ascolto, seguono molti ritorni interessanti, Jovanotti, Wiz Khalifa, Mavis Staples e qualche nuova scoperta come Aadae, Kedr Livanskiy e ONUKA.