Sonar: la playlist per le vostre danze della pioggia
Come sempre, la playlist del venerdì di Sonar cambia tutte le settimane, rendendo tra l’altro tristissimi i nostri post delle playlist vecchie :(
Per quanto le parole weekend e pioggia vadano odiosamente in disaccordo, visti i livelli vertiginosi di pm10, è arrivato il momento di invocare tutti insieme – all’aperto, nelle vostre stanze buie, nelle piazze, nei club, nei pub, nei soffitti, nelle cantine – la pioggia.
Questa settimana quindi vi proponiamo una playlist fatta apposta per le vostre danze della pioggia — con la musica più bella e più nuova uscita.
Secondo il sociologo Robert K. Merton, le danze rituali svolgono sia una funzione manifesta, che nel caso della danza della pioggia è quella di provocare la pioggia, e sia una funzione latente. A noi non interessa quella latente, per questo vi proponiamo la roba fresca fatta uscire da: Tash Sultana, Young Fathers, Mark Maxwell e l’imperdibile singolo dei Gorillaz.
Anche qualche piccola chicca per trovare il vostro spirito guida come il nuovo ep dei Belize, Replica, e l’ultimo singolo degli Imitating Aeroplanes.
Mi raccomando, domani deve piovere, quindi ascoltate con cura ?