Venerdì scorso Liberato, il cantautore misterioso di Nove Maggio e Tu T’e Scurdat’ ‘e Me, ha suonato per la prima volta dal vivo al MI AMI. Sul palco c’erano proprio tutti. C’erano Izi, Priestess, Calcutta e Dj Shablo. Tutti tranne uno, proprio lui, Liberato. Un live dell’artista senza l’artista insomma. Quindi ora tutti a chiedersi, Liberato esiste? Non esiste? È un talento o una mezza calzetta?
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AWQcDlHoE4o]
Poco importa. La cosa che conta è che su Ebay sia già iniziata l’asta per accaparrarsi la giacca indossata da Liberato nel suo 1° live in assoluto. Base d’asta: 1000€. Tempo: 10 giorni.
E se poi, una volta acquistata, si scoprisse che quella non è veramente la giacca di Liberato? Come dimostrare agli amici che quella è la giacca indossata dall’artista durante il MI AMI? Come convincerli che lui si trovava proprio lì, sul palco, magari rannicchiato in un cantuccio nei pressi della consolle? E ancora, come persuaderli che lui fosse presente al festival? Insomma questi si che so’ problemi, altro che la legge elettorale.