Hello, World! Todos con Mocoa
Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.
Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.
***
La Salvia è una pianta magica: il suo nome vuol dire salvatrice.
La nuova linea profumata Erbaflor
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.erbaflor.com/it/disalvia”]Scopri di più[/button]
***
Colombia
220 persone sono disperse e 193 sono morte in una frana causata da una serie di esondazioni che hanno travolto la città di Mocoa, al confine tra il paese e l’Ecuador. (BBC)
Le immagini dell’alluvione sono terribili, con correnti così violente da trascinare via auto e camion dalle strade.
La Croce rossa colombiana ha mandato immediatamente sul posto 24 persone tra psicologi e specialisti per ritrovare le persone scomparse.
Mondo
Come sta il mondo? Sta che il direttore del principale sito di informazione cinese in lingua inglese scrive un lungo editoriale sul ritorno della corsa all’armamento nucleare. (SCMP)
Michael T. Flynn, l’ex consigliere di sicurezza nazionale più malfamato di Caracas della Casa bianca, si era “dimenticato” di elencare i pagamenti ricevuti da aziende russe nelle ultime due dichiarazioni dei redditi, che sbadato. (the New York Times)
Niente veli, barbe lunghe e scuola da casa nella provincia cinese dello Xinjiang, a larga maggioranza musulmana. (CNN)
Qualche centinaio di cittadini israeliani, arabi e ebrei, hanno manifestato ieri a Gerusalemme contro l’occupazione dei territori palestinesi. (Middle East Eye)
In migliaia sono scesi in piazza a Seoul per manifestare in supporto dell’ex presidente Park Geun-hye, ora agli arresti. (TIME)
Italia
A Budrio, vicino a Bologna, un barista è stato ucciso durante un tentativo di rapina. (la Repubblica)
Oltre all’accordo con il Niger, dopo 72 ore di summit è stato siglato venerdì anche un accordo con le tribù del Fezzan, che abitano il Sud della Libia. (la Stampa)
Ci sta. (la Repubblica)
Milano
In via Mecenate è esploso un tubo e si è allagato mezzo quartiere. (MilanoToday)
Oggi si corre la Milano Marathon, previsti 25 mila partecipanti. (Corriere della Sera)
Cult
INORI è un numero di danza che usa proiezioni in tempo reale sui volti delle ballerine per darvi gli incubi.
Ogni anno è sempre peggio: sempre meno persone vanno al cinema. Ma a CinemaCon, fiera e convegni sul settore del film a Las Vegas, l’industria non sa cosa fare della propria vita. (the Verge)
Bob Dylan sarà comunque sempre più sociopatico di voi. (Corriere della Sera)
A volte ritornano: Upcoming, il social network di eventi che era stato comprato da Yahoo per poi distruggerlo. ? È tornato: senza Yahoo, col proprio vecchio nome, finanziato attraverso Kickstarter. Una storia senza precedenti sul web. (Upcoming)
Il titolo migliore sui recenti aggiornamenti di Twitter è di John Gruber di Daring Fireball: “Twitter mette in ordine le sedie a sdraio sul Titanic.” (Daring Fireball)
Letture in tempo per la Pasqua: cosa bisognerebbe fare per dimostrare la resurrezione? (Scientific American)
Musica
È morto a 87 anni Ikutaro Kakehashi, co-fondatore della Roland. (Stereogum)
***
Se ti piacciono Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook. A domani! ?