cover-berl

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.


[column size=one_half position=first ][/column]
[column size=one_half position=last ]cool water, after shave e linea cosmetica
on line e nei flagship store Erbaflor

[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.erbaflor.com/it/tobacco-road”]Scopri di più[/button]

[/column]


Berlino

L’uomo arrestato ieri per l’attentato a Berlino era innocente — lo Stato Islamico rivendica di aver “ispirato” l’attacco, ovvero, non ne sapeva niente. (CNN)

Per l’ennesima volta le comunità di rifugiati devono dissociarsi da una tragedia che non hanno in nessun modo causato. (The Guardian)

Le ultime ricostruzioni vogliono che il conducente originale della vettura fosse ancora vivo quando il Tir si preparava alla strage, e sia stato ucciso mentre cercava di riottenere il controllo del mezzo. (Corriere della Sera)

Tra i dispersi anche c’è anche una ragazza italiana, trasferitasi dopo aver studiato alla Libera di Berlino. (il Fatto Quotidiano)

Mondo

C’è ancora qualcuno che prende sul serio i populisti — l’ONU apre un’indagine sugli omicidi “vantati” da Duterte. (Reuters)

Vi ricordate i frequenti commenti riguardio “il cyber,” da parte di Trump, in campagna elettorale? Poi ha vinto, e adesso è passato un po’ di tempo — quali saranno le politiche del prossimo presidente sul “cyber”?  (Boing Boing)

Continuano le misure ultimo minuto di Obama — nelle ultime ore il presidente uscente ha reso milioni di ettari di Oceano Atlantico e Artico offlimits per estrazione di petrolio e gas, e si sta muovendo per trasferire almeno 18 prigionieri da Guantanamo. (The Verge / Reuters)

Cosa resta di Fukushima 5 anni dopo? (Vice News)

Italia

Via libera definitivo — e sottovoce — alla Tav: la Torino–Lione si farà. (la Repubblica)

Dopo la boutade di infinita stupidità di Poletti — che come non si sia ancora dimesso o sia stato dimesso, non ce lo spieghiamo — Marta Fana, ricercatrice di economia a Parigi, “cervello in fuga,” spiega il mondo al ministro. (L’Espresso)

Berlusconi cambia di nuovo idea e per il governo Forza Italia “c’è per tutto.” (L’Huffington Post)

A Roma intanto l’organo di revisione economica del comune boccia il bilancio previsionale. È la prima volta che succede. (la Repubblica)

Cult

Mark Zuckerberg ha rivelato il maggiordomo artificiale a cui lavora da un anno. Ma la persona più robotica del video, è lui.

Quanto è importante la colonna sonora di un film per creare atmosfera? Giudicate voi, con questo trailer del nuovo La Mummia “fallato” caricato per sbaglio da Universal.

Noi ve ne abbiamo parlato prima del National Geographic: ma quanto sono fighi quelli che giocano con lo Yo-Yo sul serio.

Julia Alexander evidenzia uno dei tanti problemi della finale di The OA, che malgrado tutto, a noi è piaciuto un sacco. (Polygon)

Musica

YouTube Music ha co-prodotto il nuovo video musicale di Aurora, in cui sì, ovviamente, ci sono droni che chiudono la cantante in un uovo di tela.


Se ti piace Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook, altrimenti lo fanno solo i fan di Donald Trump e per noi sono guai. Grazie!